I Joy-Con magnetici di Switch 2 sono davvero resistenti? Lo svela un video

Un video pubblicato dalla redazione di IGN USA mette alla prova i Joy-Con di Switch 2, confermando la resistenza dei suoi magneti.

Immagine di I Joy-Con magnetici di Switch 2 sono davvero resistenti? Lo svela un video
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Una delle novità più interessanti di Switch 2 riguarda sicuramente l'implementazione dei magneti all'interno dei nuovi Joy-Con: invece del sistema meccanico a scatto utilizzato nelle attuali console, le prossime periferiche si agganceranno in via automatica.

Una soluzione che dovrebbe rendere molto più facile e immediato collegare un Joy-Con alla console, con meno rischi di usura: dopo un lungo utilizzo è infatti quasi "normale" che i controller finiscano per scivolare facilmente dalla console, senza pressioni eccessive.

Nintendo aveva già preso in seria considerazione l'idea di utilizzare i magneti anche per le prime console, ma aveva ammesso che tendevano a sganciarsi troppo facilmente, motivo per il quale l'idea venne scartata.

I Joy-Con di Switch 2 (dei quali potete già pre-ordinare una coppia aggiuntiva su Amazon) promettono però di aver risolto una volta per tutte questo problema: ma si tratta davvero di controller così resistenti come garantisce Nintendo?

Alla prova dei fatti, sembrerebbe proprio di sì: la redazione di IGN USA ha infatti condiviso sul proprio profilo X una breve clip video, che potete visualizzare al seguente indirizzo, dove mette alla prova la resistenza dei Joy-Con magnetici.

Anche dopo aver inclinato e impugnato la Switch 2 in una posizione che non è esattamente ottimale e da cui ci si aspetterebbe che i controller si disconnettano da un momento all'altro, la console e i Joy-Con restano agganciati saldamente e senza problemi.

Se avrete bisogno di disconnetterli, basterà semplicemente premere un pulsante situato sul retro della console, così che la forza magnetica non sia così forte da impedirvi di sganciare il controller.

Naturalmente la resistenza dei magneti andrà analizzata sul lungo periodo della console e dopo diversi anni di utilizzo, ma le premesse sono sicuramente più che positive: chi ama giocare in modalità portatile non dovrebbe avere dunque motivo di preoccuparsi più di tanto.

Nintendo ha comunque confermato che anche i Joy-Con della prima Switch saranno compatibili con Switch 2: tuttavia vi saranno diverse limitazioni e non è detto che possano essere utilizzati con tutti i giochi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.