PlayStation sta continuando a puntare molto al mercato PC, considerati i numerosi porting di varie esclusive uscite su PS4 e, ovviamente, PS5.
Dal recente Marvel’s Spider-Man (se preferite l’edizione PS4, potete recuperarla in consegna rapida su Amazon) sino a titoli usciti in precedenza, il mercato PC è terreno inesplorato per Sony.
Se di recente è stato reso noto che un altro big è in dirittura d’arrivo anche per i possessori di PC, a quanto pare le sorprese potrebbero non essere finite.
Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, il responsabile di Sony Interactive Entertainment Hermen Hulst ha confermato che i giochi per giocatore singolo di PS5 non saranno disponibili per 'almeno un anno' prima del lancio su PC, anche se i giochi live service potrebbero fare eccezione a questa regola.
Hulst ha confermato che PlayStation continuerà a supportare i suoi giochi in uscita su PC, anche se ha sottolineato le differenze nel modo in cui potenzialmente gestirà i giochi live service rispetto alle uscite per giocatore singolo come God of War Ragnarok e Spider-Man.
In un'intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze, Hulst ha dichiarato: «in futuro passerà almeno un anno tra le uscite su PlayStation e sulla piattaforma PC, forse con l'eccezione dei giochi live service.»«I giochi live service sono di base un po' diversi, perché si devono avere subito una comunità di giocatori molto forte e con un forte senso di coinvolgimento, quindi con i giochi live service potremmo andare avanti giorno per giorno con PC e piattaforma PlayStation».
I migliori esempi di giochi con servizio live costante sono ad esempio i ben noti Fortnite e Destiny 2, che forniscono regolarmente contenuti online ai loro giocatori per tenerli impegnati (e appagati).
Proprio per questo motivo, questi titoli richiedono community sane per prosperare, cosa di cui Hulst è consapevole.
Restando in casa PlayStation, ricordiamo anche che sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus Essential per il mese di ottobre.