PlayStation Store ha rilasciato la classifica ufficiale con i videogiochi più venduti nel primo mese dell'anno, ma se vi aspettavate grandi novità potreste restare decisamente delusi.
Potremmo infatti riassumere la nuova classifica con "Anno nuovo, vecchi successi": i giochi in cima alle classifiche sono infatti i "soliti noti", con qualche piccola sorpresa soltanto nelle posizioni più basse della classifica.
L'emergere di giochi inaspettati è possibile grazie agli sconti generosi offerti dal negozio digitale di casa PlayStation, ma gli utenti hanno dimostrato di restare particolarmente affezionati a ben pochi titoli.
Ma lasceremo a voi ogni ulteriore commento: di seguito troverete la top 10 dei videogiochi più scaricati per PS5 e PS4, prendendo in analisi il mercato europeo.
PlayStation Store: giochi PS5 più venduti di gennaio 2025
- EA Sports FC 25
- Grand Theft Auto V
- Call of Duty: Black Ops 6
- Hogwarts Legacy
- Minecraft
- Phasmophobia
- UFC 5
- Arma Reforger
- Cyberpunk 2077
- The Crew Motorfest
PlayStation Store: giochi PS4 più venduti di gennaio 2025
- EA Sports FC 25
- Red Dead Redemption 2
- Need for Speed Heat
- The Forest
- A Way Out
- Battlefield V
- Unravel Two
- Grand Theft Auto V
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
I giocatori PlayStation europei si confermano ancora una volta grandi appassionati di calcio, come dimostrato dalla doppia vittoria di EA Sports FC 25 sia nella classifica PS5 (versione che trovate scontata su Amazon) che per PS4.
Allo stesso modo non sorprende affatto il secondo posto conquistato in entrambi i casi da Rockstar Games, rispettivamente con GTA V e Red Dead Redemption 2.
Per quanto riguarda invece la classifica di PS VR2, Beat Saber si conferma ancora una volta inarrestabile, anche se segnaliamo Creed Rise to Glory avvicinarsi al secondo posto.
La classifica dei free-to-play conferma invece il fenomeno Fortnite al primo posto, ma vediamo anche Marvel Rivals in seconda posizione: l'ennesima conferma di come l'hero shooter con i supereroi e villain della Casa delle Idee sia qui per restare.
Potete visualizzare la classifica completa di vendite, inclusi i dati relativi al mercato americano, al seguente indirizzo.