Piccolo grande cambiamento, peri l mondo dei giocatori su PC: Electronic Arts ha infatti annunciato che i suoi videogiochi torneranno a essere disponibili anche su Steam, a partire da Star Wars Jedi: Fallen Order. Si tratta di una scelta sicuramente importante, se consideriamo che la compagnia ha in realtà un suo catalogo digitale e client, Origin, al quale erano affidate le release su PC.
Non è tutto, perché oltre ai videogiochi della compagnia arriverà su Steam anche il servizio EA Access: potrete quindi decidere di pagare una quota fissa per accedere a una libreria di titoli sempre a vostra disposizione.
A Fallen Order seguiranno altre hit, anticipa EA, come The Sims 4, Apex Legends, Battlefield V e FIFA 20, in maniera tale che i giocatori possano scegliere liberamente su che piattaforma giocare. Oltretutto, i titoli già acquistati su Origin potranno essere scaricati anche su Steam (e viceversa). L’idea di EA è anche quella di abilitare il cross-play tra i due client, in modo che chi gioca online su Origin possa interagire con chi gioca su Steam.
Some big news for you. EA Games are coming back to Steam and it starts with #JediFallenOrder. More games are on the way, along with EA Access. pic.twitter.com/EWjci6RYmN
— Ben Walke (@BenWalke) October 29, 2019
Come accogliete questa notizia?
Fonte: DSOG