I giocatori italiani continuano ad andare matti per GTA 5

La prima classifica di agosto dei videogiochi più venduti in Italia mostra Grand Theft Auto V per PlayStation 4 orgogliosamente in prima posizione.

Immagine di I giocatori italiani continuano ad andare matti per GTA 5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sappiamo bene che GTA 5 è un big assoluto, ma sorprende scoprire come in Italia il gioco sia ancora in vetta alle classifiche.

Il quinto capitolo di Grand Theft Auto (che trovate su Amazon) è infatti uno dei giochi più venduti di sempre, ma pare che la sua corsa non sia ancora finita.

Pochi mesi fa, un rapporto sui guadagni di Take-Two ha rivelato che GTA 5 ha venduto altri cinque milioni di copie negli ultimi tre mesi, il che è tutto dire.

Ora, come riportato da IIDEA, ossia l'Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, sembra proprio che GTA 5 abbia battuto tutti nell'ultima classifica dei titoli più venduti nel nostro paese.

La prima classifica di agosto dei videogiochi più venduti in Italia mostra infatti Grand Theft Auto V per PlayStation 4 orgogliosamente in prima posizione.

A seguire, al secondo posto, un altro cult assoluto di Rockstar, ossia Red Dead Redemption 2 per Playstation 4, gioco che non ha bisogno di presentazioni essendo il più amato open world ambientato nel polveroso e pericoloso Far West.

Terza posizione invece per F1 24 per PlayStation 5, simulatore di Formula 1 che a quanto pare è piaciuto e non poco al pubblico di giocatori del nostro paese, specie di recente.

Insomma, il dominio di GTA 5 in Italia continua, visto che anche in questa caldissima estate sembra proprio che l'avventura di Michael De Santa, Trevor Philips e Franklin Clinton non sia per niente passata di moda.

Del resto, una recente revisione grafica realmente sorprendente è stata mostrata per ricordarci che GTA 5 può ancora essere considerato un titolo tecnicamente al top.

Questo, in attesa di scoprire se GTA 6 farà numeri ancora più alti (cosa molto probabile), sebbene al momento i fan sono ancora in attesa del secondo trailer ufficiale.

Leggi altri articoli