I fan sono preoccupati dopo il trailer di The Last of Us Stagione 2: «Non è da Joel»

Secondo alcuni fan, la confessione di Joel vista nel teaser della Stagione 2 di The Last of Us non sarebbe in linea con il suo personaggio.

Immagine di I fan sono preoccupati dopo il trailer di The Last of Us Stagione 2: «Non è da Joel»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle scorse ore HBO ha deciso di fare una sorpresa a tutti i fan della serie TV di The Last of Us, svelandoci finalmente il primo video ufficiale della Stagione 2 con un primo sguardo ai nuovi attori e ai rispettivi personaggi.

Si tratta solo di un breve teaser che ha cercato di ricreare alcune delle scene più iconiche viste nel secondo videogioco di Naughty Dog (trovate The Last of Us Part II Remastered su Amazon), anche se c'è stato modo di vedere una sequenza originale con Joel protagonista.

Nel trailer abbiamo infatti visto il protagonista confessare a un personaggio non ancora identificato interpretato da Catherine O'Hara, ma che sembrerebbe essere una psicologa, di non aver fatto del male a Ellie ma di averla solo salvata, riferendosi agli eventi visti nella prima stagione.

Una scena che sembra essere di forte impatto, al punto da vedere piangere il personaggio interpretato da Pedro Pascal.

Tuttavia, come segnalato da The Escapist, alcuni fan sono rimasti perplessi di fronte a quella che sembra essere una deviazione dai videogiochi originali.

Secondo alcuni utenti, questa scena «non è da Joel» in quanto il protagonista non arriverebbe a confessare qualcosa di così importante a qualcuno di cui non si fida davvero: in altre parole rivelerebbe questo segreto soltanto a Tommy, come effettivamente avviene nel videogioco.

Una decisione che ha dunque lasciato perplessi diversi appassionati, dato che si trattava di una scena particolarmente importante: tuttavia c'è chi si è detto pronto a tenere la mente aperta per capire come mai HBO abbia fatto questo cambiamento.

Sempre se di cambiamento si tratta: altri fan sottolineano infatti che potrebbe essersi trattato di un sapiente editing per il trailer. Di conseguenza, le scene con i due attori potrebbero non essere affatto legate tra loro.

Del resto, non è la prima volta che i fan rimarrebbero ingannati da questi trucchi adoperati per tenere segreta la trama: ricorderete infatti il "caso" del trailer di The Last of Us Part 2, che guarda caso coinvolgeva proprio Joel.

Una scelta che, per quanto abbia funzionato e mantenuto l'effetto sorpresa, con il senno di poi Neil Druckmann ha ammesso di non essersi reso conto di come avrebbero potuto reagire i fan di fronte a quella che, per alcuni, è sembrata quasi una presa in giro.

Vedremo, quindi, se anche in questo caso abbiamo assistito a un "inganno" oppure se c'è stata davvero una piccola deviazione dal materiale originale.

Leggi altri articoli