I fan sono molto delusi dagli ultimi giochi gratis di Xbox Game Pass

Xbox Game Pass ha pubblicato il calendario per gli ultimi giochi gratis di Xbox Game Pass di settembre, ma i fan non sono affatto contenti.

Immagine di I fan sono molto delusi dagli ultimi giochi gratis di Xbox Game Pass
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra che Xbox Game Pass non sia affatto in una situazione facile: per il secondo mese di fila le aggiunte del catalogo non sono particolarmente consistenti come quantità, soprattutto per gli utenti console.

Nonostante i recenti aumenti di prezzo (ma potete ancora trovarli scontati su Amazon) e la recente introduzione di Game Pass Standard, gli utenti iscritti al servizio in abbonamento che giocano sulle console Xbox iniziano a manifestare particolare insofferenza per gli ultimi aggiornamenti.

Effettivamente, la notizia dell'ultimo update per la seconda metà di settembre ha lasciato molto a desiderare: il servizio in abbonamento ha infati svelato soltanto 3 giochi in arrivo, e di questi soltanto uno è in arrivo su console.

Frostpunk 2 e ARA History Untold saranno infatti disponibili solo su PC, in attesa che vengano rilasciate le rispettive edizioni Xbox: di fatto, l'unico nuovo gioco gratis per chi gioca su console sarà Wargroove 2.

ComicBook sottolinea che poche ore dopo l'annuncio si sono moltiplicati sui social diversi commenti di utenti insoddisfatti, visto che su console è come se si pagasse di più per avere meno giochi.

Basta dare per esempio un'occhiata su Reddit per notare che il sentimento più comune è quello di profonda delusione per aver scelto un unico gioco su console che, per quanto sia comunque di ottima qualità, è un notevole passo indietro rispetto a quanto fatto nei mesi precedenti.

Non aiuta inoltre il fatto che in contemporanea è stata annunciata la rimozione di ben 10 giochi gratis, tra i quali ci sono anche numerosi bigpoi ridotta a "soli" 9, per fortuna, ma il problema di fondo resta invariato.

Non mancano inevitabilmente le polemiche sul recente aumento di prezzi, che a parere di molti utenti non sembra essere giustificato dall'effettiva qualità del catalogo.

È decisamente raro vedere i fan così agguerriti nei confronti di Xbox Game Pass, ma non si può certo dire che abbiano torto: vedremo se a ottobre Microsoft sarà in grado di migliorare la situazione.

Nel frattempo, se avete comunque la possibilità di giocare su PC, non possiamo che consigliarvi vivamente di dare una chance a Frostpunk 2: vi lasciamo alla recensione dedicata per scoprire il perché.

Leggi altri articoli