I fan sono infuriati per il rinvio di Football Manager 25: «Cancellatelo»

La community non ha preso bene il rinvio a marzo di Football Manager 25, al punto da chiedere a Sports Interactive di cancellarlo e concentrarsi su FM26.

Immagine di I fan sono infuriati per il rinvio di Football Manager 25: «Cancellatelo»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle scorse ore i fan del manageriale calcistico più giocato al mondo hanno avuto una bruttissima notizia: Sports Interactive ha ammesso di aver bisogno di più tempo per il lancio di Football Manager 25, annunciandone il rinvio addirittura a marzo.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: non sono passate nemmeno due settimane da quando era stata annunciata la precedente data ufficiale a novembre e oggi in molti si domandano che cosa sia realmente successo durante lo sviluppo.

Un rinvio di questa portata è infatti sicuramente clamoroso per un gioco sportivo, che ha bisogno di uscire il più vicino possibile all'inizio della stagione in corso.

Un lancio a marzo significa che, di fatto, Football Manager 25 uscirà quando le attuali stagioni calcistiche saranno quasi terminate: difficile dunque, di conseguenza, che molti utenti possano a quel punto essere interessati alle novità che Sports Interactive ha da offrire.

Dopo aver indagato su forum e social network, possiamo confermarvi che tra la community di Football Manager emerge dominante un sentimento di frustrazione, decisamente comprensibile considerando che i pre-order erano stati aperti appena pochi giorni fa.

La richiesta più comune dei fan, frustrati per l'accaduto, è quella dunque di cancellare direttamente la release di Football Manager 25, dato che comunque per ammissione degli stessi sviluppatori non includerà feature importanti: sarebbe quindi meglio, secondo l'opinione di molti fan, che Sports Interactive lo annulli e si concentri direttamente sul prossimo capitolo.

Effettivamente, tralasciando gli utenti iscritti a Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) o PC Game Pass che potrebbero dargli una chance al day-one, è difficile immaginare che ci siano molti fan che a marzo siano interessati ad acquistare a prezzo pieno il nuovo manageriale calcistico.

La soluzione ideale suggerita dai fan — e condivisa, ad onor del vero, anche da chi vi sta scrivendo — sarebbe quella di rilasciare semplicemente un aggiornamento per le nuove rose e trasferimenti su Football Manager 24, anche a pagamento, come soluzione "tampone" in attesa della nuova versione.

Al momento Sports Interactive non ha però dichiarato alcuna intenzione di supportare l'ultimo capitolo della serie, dunque non sappiamo se l'idea sarà davvero presa in considerazione: vi terremo aggiornati sulle nostre pagine con eventuali novità al riguardo.

In ogni caso, è evidente che gli sviluppatori dovranno lavorare duramente per riconquistare la fiducia dei fan, che sta vacillando non poco.

Leggi altri articoli