“Ci sono i fan hardcore di Assassin’s Creed che sono felici di poter giocare due giochi, e ci sono anche moltissimi fan che non hanno ancora fatto la spesa necessaria a passare alla next-gen. Queste sono le persone delle quali ci stiamo occupando – sono grati del fatto che hanno da giocare un coinvolgente Assassin’s Creed anche sulle loro Xbox 360 o PlayStation 3“ ha spiegato il producer.von der Luge ha parlato anche della nascita di Rogue, relativamente più recente rispetto a quella di Unity, avvenuta nel 2010: “l’idea di essere un templare circolava da tempo – già all’epoca del primo Assassin’s Creed. Il momento in cui ci siamo fissati su quest’idea e sulla storia è stato due anni fa. Non entrerò troppo nei dettagli, ma siamo molto fiduciosi relativamente al tempo che abbiamo avuto per lavorare a questo gioco.”Il developer ha commentato il ritorno di New York, che per i 20 anni di differenza che separano Rogue dal futuro Assassin’s Creed III sarà rappresentata diversamente che in passato: “un quarto della mappa di AC3 è stato completamente tagliato, perché in quegli anni ci fu un incendio a New York. Rogue è ambientato poche decadi prima, il che significa che quel quarto esisteva e c’è quindi una parte tutta nuova da esplorare nella mappa.”Infine, è stato anticipato che il gioco offrirà oltre 20 ore di gameplay.