Semmai Konami si stesse interrogando sull'effettivo interesse dei fan verso la saga di Silent Hill, possiamo ormai dire che il publisher giapponese avrà sicuramente le idee più che chiare dopo il successo ottenuto da The Short Message.
Ricordiamo che si tratta di un'esperienza gratuita offerta esclusivamente su PS5 e che ha affrontato temi decisamente forti, come suicidio e depressione.
Un titolo che sembra voler lanciare un monito verso una generazione che sta perdendo di vista la propria vita, assorbita dal buco nero dei social, come vi ha raccontato il nostro Domenico Musicò in uno speciale a tema.
Ed evidentemente Konami sembra essere riuscita a fare centro, dato che sui propri canali social ufficiali ha annunciato che The Short Message ha già superato i 3 milioni di download dal lancio (via Gematsu).
『SILENT HILL: The Short Message』
— SILENT HILL (@silenthill_jp) July 31, 2024
300万ダウンロード突破
怪奇現象が次々と起こる廃墟のマンションで、
異形のクリーチャーから逃げきれるか。
PlayStation®5で無料配信中ですので、
ぜひ一度プレイしてみてください。
PS Storehttps://t.co/UIPnH4ixHQ#SILENTHILL #SHTSM pic.twitter.com/SkPEy5JNgE
Nelle prime due settimane dal debutto, che ricordiamo essere avvenuto lo scorso 31 gennaio, questo capitolo gratuito di Silent Hill aveva già ottenuto 2 milioni di download, ma anche a distanza di mesi l'esperienza ha continuato ad attirare l'interesse dei fan, battendo il suo stesso record con un altro milione di utenti.
È evidente che gli appassionati hanno "fame" di Silent Hill e non vedono l'ora di veder tornare la saga in azione: un desiderio che sarà presto esaudito con il remake del secondo episodio, che sarà disponibile dall'8 ottobre (potete prenotarlo su Amazon, se interessati).
Dopo il successo ottenuto da The Short Message, è chiaro che gli appassionati vorranno monitorare con attenzione anche i prossimi lavori di HexaDrive, il team di sviluppo autore di questo interessante gioco gratuito.
Proprio nelle scorse settimane, gli autori hanno svelato di essere al lavoro su un nuovo horror "in stile giapponese", ma che questa volta sarà totalmente originale.
Per quanto riguarda Silent Hill 2 Remake, i fan potranno aspettarsi una produzione che rispetti i temi del gioco originale: Bloober ha ammesso di aver dovuto perfino "lottare" contro Konami per non stravolgerlo più del dovuto.