I fan hanno deciso (ovviamente) di boicottare Red Dead su PC

L'atteso porting per PC di Red Dead Redemption ha generato sia entusiasmo che polemiche nella community dei videogiocatori, per via del prezzo.

Immagine di I fan hanno deciso (ovviamente) di boicottare Red Dead su PC
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il lancio di Red Dead Redemption per PC, previsto per il 29 ottobre.

Il cult western, originariamente uscito nel 2010 (lo trovate in versione fisica per console su Amazon) includerà anche l'espansione Undead Nightmare.

L'annuncio della versione PC ha scatenato però reazioni contrastanti tra i fan, principalmente a causa del prezzo di 50 dollari ritenuto eccessivo per un gioco di 14 anni fa.

L'atteso porting per PC di uno dei titoli più amati di Rockstar Games ha quindi generato sia entusiasmo che polemiche nella community dei videogiocatori, come riportato anche da Tech4Gamers

Molti fan hanno espresso la loro delusione su piattaforme come Reddit, sostenendo che 50 dollari siano troppi per un gioco così datato.

Alcuni hanno dichiarato che preferiranno aspettare i saldi piuttosto che acquistarlo al day one.

Il prezzo di 50 dollari non rappresenta una novità, essendo lo stesso applicato per le versioni PS4 e Nintendo Switch lanciate lo scorso anno.

Take-Two, la società madre di Rockstar Games, aveva già difeso questa scelta definendola ragionevole per un titolo di 14 anni fa, soprattutto considerando i miglioramenti grafici apportati che lo rendono di fatto un remaster.

Rockstar ha infatti promesso vari perfezionamenti e nuove funzionalità per il porting su PC, sfruttando le superiori capacità dell'hardware.

Tuttavia, i requisiti di sistema più elevati rispetto a Red Dead Redemption 2 hanno sollevato qualche perplessità, data la notevole differenza tecnica tra i due giochi.

Nonostante le polemiche sul prezzo, c'è comunque molta attesa per l'arrivo di Red Dead Redemption su PC dopo anni di richieste da parte della community.

Alcuni giocatori ritengono che il costo sia giustificato dai miglioramenti tecnici, mentre altri lo considerano eccessivo per un titolo non recente.

L'impatto effettivo del prezzo sulle vendite si potrà valutare solo dopo il lancio del 29 ottobre. Nel frattempo, qui trovate tutte le notizie sul gioco, per non rimanere indietro.

Leggi altri articoli