I fan di Helldivers 2 sono delusi, il CEO di Arrowhead ancora di più

L'aggiornamento di Helldivers 2 non sta piacendo ai giocatori, e il CEO di Arrowhead commenta con dispiacere la reazione dei fan.

Immagine di I fan di Helldivers 2 sono delusi, il CEO di Arrowhead ancora di più
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Helldivers 2 è stato il gioco-del-momento per un bel po' di momenti in passato ma, come capita a ogni gioco del genere, è passata una fase di calo fisiologico che Arrowhead sperava potesse finire con l'ultimo aggiornamento Escalation of Freedom.

L'aggiornamento era stato annunciato qualche tempo fa, mostrando una mole di contenuti davvero massiccia che i giocatori di Helldivers 2 non avevano mai visto fino a quel momento.

I numeri sembravano aver premiato lo shooter di Arrowhead, mostrando un rinnovato interesse verso Helldivers 2 e picchi importanti di giocatori in contemporanea.

Tuttavia non è davvero così perché, come riporta PCGamesN, i giocatori sono delusi da Escalation of Freedom e il CEO non sembra darsi pace.

Nonostante i contenuti di Escalation of Freedom, i giocatori non hanno apprezzato i cambiamenti ai danni delle armi, che hanno portato ad aumentare il tempo necessario per uccidere gli avversari. Inoltre la nuova difficoltà più elevata sta risultando molto sbilanciata.

Il CEO di Arrowhead, Shams Jorjani, è consapevole di queste problematiche e, pur promettendo che arriveranno delle correzioni, ha espresso delusione sia per come è stato accolto l'aggiornamento sia per come è stato realizzato.

«Non ho parlato con tutti, ovviamente, ma molti di noi sono delusi su diversi livelli», ha detto Jorjani su Discord riguardo a Helldivers 2:

«Da un lato, l'aggiornamento aveva un sacco di cose belle di cui non si parla. Forse giustamente, dato che molti non sono contenti dell'ultimo bilanciamento. Credo che più in generale ci stiamo anche chiedendo quale sia il percorso da seguire e cosa possiamo fare per evitare che questa situazione si ripeta. [...] Odio sembrare un disco rotto, ma a) Abbiamo tempi di sviluppo lunghi. Quello che vedete è il risultato di settimane e mesi di lavoro. Alcuni cambiamenti richiedono tempo prima di mostrarsi. b) Non è passato molto tempo tra adesso e il bilanciamento di giugno e la maggior parte delle persone è ancora in vacanza.»

Jorjani ha anche parlato nello specifico del time to kill aumentato, spiegando che il team la pensa come i giocatori e che ci saranno cambiamenti nel prossimo futuro.

Se non siete tra le persone deluse e, anzi, volete scoprire com'è Helldivers 2, lo trovate su Amazon al miglior prezzo per PS5.

Leggi altri articoli