La chiusura di Arkane Austin è stato un colpo difficile da mandare giù, sebbene all'orizzonte potrebbe esserci qualcosa pensata proprio per riempire il vuoto.
Ricordiamo infatti che Arkane, insieme anche a Tango Gameworks, sviluppatore di Hi-Fi Rush (che trovate su Game Pass via Amazon) e The Evil Within, hanno chiuso i battenti.
Un colpo che persino il responsabile dello studio Arkane Lyon Dinga Bakaba ha commentato aspramente, ormai diversi mesi fa.
Ora, però, Raphael Colantonio, fondatore di Arkane Studios e attuale presidente e direttore creativo di WolfEye Studios, ha dichiarato che i fan di Dishonored e Prey saranno "felici" del loro prossimo gioco (via ResetEra).
WolfEye Studios ha infatti da poco stuzzicato i giocatori con un tweet in cui afferma: «Stiamo lavorando al nostro prossimo gioco. Chi vuole vedere uno sneak peek?».
We’ll reveal a bit more about our next game in a few days… Fans of the previous 1st person games I was involved with (Dishonored and Prey) will be happy.
— Raphael Colantonio (@rafcolantonio) August 6, 2024
Colantonio ha aggiunto a questo tweet che «qualcosa di più» sul loro prossimo gioco sarà rivelato nei prossimi giorni, affermando anche che i fan dei suoi precedenti titoli in prima persona, come Dishonored e Prey, saranno felici del prossimo progetto di WolfEye Studios.
Nella sezione commenti di un tweet, Colantonio è stato interrogato sulla possibile presentazione del gioco alla gamescom.
In risposta, il director ha chiarito che il gioco sarà presentato ai partner del settore e agli editori, ma non è ancora prevista una presentazione pubblica o alla stampa.
Raphael Colantonio, designer francese di videogiochi, è stato presidente di Arkane Studios per 18 anni prima di passare a WolfEye Studios nel 2019.
Presso Arkane, lo sviluppatore ha pubblicato giochi di livello come Dishonored, Prey, Arx Fatalis e Dark Messiah of Might and Magic.
Dopo il passaggio a WolfEye Studios, il primo titolo di Colantonio è stato un RPG isometrico intitolato The Weird West, del 2022. Staremo a vedere di che pasta sarà fatto il prossimo titolo di WolfEye Studios.
Ricordiamo in ogni caso che la notizia della chiusura di diversi studi Bethesda è stata uno shock non solo per i fan, ma ovviamente anche per tantissimi sviluppatori.