I fan di Baldur's Gate 3 vogliono rendere giustizia a un personaggio bistrattato

I modder di Baldur's Gate 3 stanno realizzando un "Universo Cinematico di Wyll" per rendere giustizia alla Lama della Frontiera.

Immagine di I fan di Baldur's Gate 3 vogliono rendere giustizia a un personaggio bistrattato
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Baldur's Gate 3 ha messo in scena tantissimi personaggi e, sebbene nessuno ne sia uscito definitivamente male, è normale che i fan di Wyll possano aver voluto rendere giustizia alla coraggiosissima Lama della Frontiera.

Con l'arrivo della Patch 7, i giocatori di Baldur's Gate 3 hanno la possibilità di fare letteralmente quello che vogliono con il gioco di Larian Studios, e molto hanno deciso di dare a Wyll una seconda possibilità.

Grazie alle funzionalità della Patch 7, i fan accaniti di Wyll stanno creando contenuti aggiuntivi per arricchire l'esperienza narrativa di Wyll (VG24/7)

I modder hanno dichiarato che l'iniziativa nasce da una duplice motivazione: l'amore per il personaggio di Wyll e il desiderio di rimediare a ciò che vedono come una mancanza di attenzione da parte di Larian Studios. Secondo loro, infatti, Wyll ha il minor numero di contenuti tra i sei personaggi originari, con circa otto ore di contenuti, rispetto alle dieci di Karlach e alle dodici di Astarion.

Due modder, conosciuti come Magnetuning e Aimryax, hanno avviato un progetto chiamato Wyll Cinematic Universe (WCU). Si tratta di una serie di mod mirate ad aggiungere contenuti per chi sceglie di intraprendere una relazione romantica con Wyll o semplicemente desidera trascorrere più tempo con lui.

Il primo capitolo del progetto è già stato rilasciato: si intitola "Brightest Star - A New Act 3 Romance Scene For Wyll" e introduce una nuova scena romantica per Wyll nel terzo atto, con dialoghi tratti dal gioco originale e animazioni riprese dall'accesso anticipato.

I modder hanno persino menzionato la possibilità di contattare l'attore di Wyll, Theo Liston, per valutare l'eventualità di registrare nuove linee di dialogo in collaborazione con lui, dando vita a ulteriori espansioni per il personaggio.

Ora i modder hanno la possibilità di creare campagne completamente nuove, DLC personalizzati e adattare celebri campagne di Dungeons & Dragons, come Curse of Strahd (la trovate su Amazon), quindi questo è davvero nulla al confronto.

Leggi altri articoli