I fan di Ace Attorney potrebbero avere altre soddisfazioni

Capcom non ha mai abbandonato del tutto Ace Attorney, e sembra che i fan della saga potrebbero essere accontentati ancora.

Immagine di I fan di Ace Attorney potrebbero avere altre soddisfazioni
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quella di Ace Attorney è una saga che non è mai stata esattamente centrale nelle idee di Capcom ma che, comunque, non ha mai abbandonato e mai continuerà a farlo.

Come riporta Nintendo Everything, infatti, sembra anche che l'azienda non abbia intenzione di chiudere con la recente Ace Attorney Investigations Collection, pubblicata da pochissimo.

Lo ha lasciato intendere Kenichi Hashimoto di Capcom, in una recente intervista. Sottolineando come il merchandising di Ace Attorney sia stato molto popolare in Giappone negli ultimi tempi, ha parlato anche del futuro della saga videoludica.

«Il supporto dei fan appassionati è qualcosa che viene riconosciuto non solo da noi sviluppatori, ma anche dall'intera azienda», spiega Hashimoto nell'intervista.

Proprio per questo motivo, Capcom non ha valutato di interrompere i lavori sulla saga di Ace Attorney:

«Naturalmente, le vendite dei prodotti non si trasformano direttamente in budget per lo sviluppo di nuovi giochi, ma portano a parlare di “come procedere con questa popolarità”, quindi le vendite del merchandise sono un indicatore importante. [...] La serie Ace Attorney non smetterà di produrre contenuti. Abbiamo sicuramente molte direzioni in cui vogliamo crescere ulteriormente, compresi i media misti. Ci sono cose di cui vorremmo parlare quando sarà il momento di rivelare qualcosa, ma per ora non posso dire molto.»

Di recente è tornato anche Ace Attorney Investigations Collection, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione dicendo che «Ace Attorney Investigations Collection consente finalmente ai giocatori occidentali di avere accesso all'intera saga di Ace Attorney, incluso Ace Attorney Investigations 2, l'ultimo spin-off ad essere rimasto finora inedito dalle nostre parti, almeno per vie ufficiali.»

L'interessantissimo spin-off dedicato al passato della saga, invece, lo trovate su Amazon sempre al miglior prezzo.

E se volete che Capcom riporti in auge alcune delle vostre serie preferite, non vi resta che farglielo sapere attraverso i tanti form dedicati che appaiono ogni tanto.

Leggi altri articoli