Scopriamo più da vicino Predator: Hunting Grounds, il nuovo sparatutto competitivo online firmato da Illfonic (già autori di Friday the 13th).
“La passione del team per Predator ci ha aiutati a dare vita alla collaborazione con Sony Interactive Entertainment e Fox. Questi colossi del settore credono nella nostra idea e questo già rende il progetto un sogno, ma in più capiscono anche ciò che vogliamo creare. Ci hanno dato molto spazio di manovra e fornito i mezzi per creare qualcosa di nuovo per i fan ed espandere al tempo stesso l’universo di Predator. Con partner del genere la qualità dev’essere altissima. La motivazione per creare un gioco fantastico è alle stelle” hanno spiegato gli sviluppatori, in occasione del trailer pubblicato durante PlayStation State of Play.
Ci viene spiegato in modo dettagliato anche quali saranno le meccaniche: “ma su che dinamiche si regge Predator: Hunting Grounds? Siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo (il gioco uscirà l’anno prossimo), ma posso già darvi qualche dettaglio su quest’esperienza multigiocatore competitiva online. Siamo grandi sostenitori delle esperienze multigiocatore asimmetriche e con Predator: Hunting Grounds stiamo sfruttando i nostri successi passati in modo del tutto nuovo.
Un gruppo di giocatori controllerà una squadra d’élite dotata di armi convenzionali avanzate, come fucili a canna liscia o di precisione, mitragliatrici e altro.Un giocatore controllerà il Predator, un letale, furtivo e acrobatico cacciatore equipaggiato di esotiche armi aliene, come il temibile cannone al plasma.
Mentre la squadra cercherà di compiere missioni paramilitari, eliminando i nemici e recuperando oggetti importanti, il Predator li braccherà e sfrutterà le sue modalità visive avanzate per inseguire la preda e tenderle delle imboscate.”
Gli sviluppatori hanno anche anticipato che avremo presto delle novità, il che potrebbe significare che ne sapremo di più a ridosso dell’E3 del prossimo mese di giugno.