Disney Interactive Studios ha annunciato oggi la presenza in Tron Evolution
di due pezzi dei Daft Punk – Derezzed e The Grid – insieme alla musica composta da Sascha Dikiciyan, Cris Velasco e Kevin Manthei.La colonna sonora originale del film “TRON: Legacy” composta dai Daft Punk sarà rilasciata da Walt Disney Records il prossimo 7 dicembre. Il soundtrack, primo in assoluto realizzato dal duo, sarà disponibile in tutti i punti vendita discografici. “La straordinaria musica dei Daft Punk gioca un ruolo davvero importante nel film ‘TRON: Legacy’, coinvolgendo gli spettatori nella Rete di Combattimento di TRON. Non abbiamo, quindi, esitato quando abbiamo avuto l’opportunità di includere alcuni dei loro brani anche nel videogame”
, afferma Darren Hedges, Game Director di Propaganda Games. “La colonna sonora si avvale non solo della creatività dei Daft Punk, ma anche del contributo di tre fra i migliori compositori di musica elettronica del settore”.Molte delle musiche di sottofondo di TRON: Evolution sono firmate da Sascha Dikiciyan, uno degli autori più richiesti nel settore della musica elettronica e dei videogame, e accompagnano tutto lo svolgimento del gioco.Cris Velasco ha realizzato i brani inclusi nei contenuti cinematici del gioco, che svelano la storia avvenuta prima delle vicende contenute in TRON: Legacy
. Velasco ha saputo evidenziare alcuni passaggi chiave della trama con una colonna sonora di altissimo livello cinematografico.Kevin Manthei è l’autore delle tracce audio usate per ambientare le scene di esplorazione e le fasi di natura più spirituale. Inizialmente Manthei era stato coinvolto per creare la base musicale di una delle prime versioni del videogioco ma il risultato è stato tanto straordinario da garantirgli la presenza nella colonna sonora della versione definitiva del titolo.“Mentre si gioca, la musica è così ipnotica che consente di immergersi totalmente nell’azione”, dichiara Jason Owen, Lead Audio Designer di Propaganda Games. “L’audio dei videogame è un elemento cruciale per l’esperienza di gioco e la colonna sonora di TRON: Evolution lo rende un videogioco particolare che si distingue da tutti gli altri”.TRON: Evolution sarà disponibile in Italia dal prossimo 3 dicembre per Xbox 360, PlayStation 3, Games for Windows – LIVE, Nintendo DS e PSP (PlayStation Portable). Inoltre, TRON: Evolution – Battle Grids per Wii includerà diversi mini-giochi da 4 giocatori per tutta la famiglia.