I cloni hanno danneggiato Gears of War, secondo Epic Games

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Chris Perna, art director presso Epic Games
, ritiene che il franchise Gears of War sia stato danneggiato dai numerosi giochi cloni usciti sul mercato, che hanno creato stereotipi negativi.“Da quando il mercato è stato letteralmente inondato da cloni di Gears of War, il franchise ne ha sofferto. Quando Gears uscì, era oscuro, era fresco. Era così che doveva essere, no? Niente scuse, era un gioco brutale – era stato creato per esserlo. Poi tutti ci hanno copiato, hanno copiato l’aspetto e l’atmosfera del gioco, e questa cosa ha danneggiato l’originale.”Dopo questa riflessione, Perna
ha voluto fare un breve accenno anche all’imminente Gears of War: Judgement: “in ogni episodio, abbiamo fatto evolvere la nostra palette di colori, l’engine e la tecnologia delle luci. Con Gears of War: Judgement, quell’evoluzione andrà avanti ed arriverà ancora più lontano”
Leggi altri articoli