Rebellion Developments era da tempo impegnata nello sviluppo di un sequel di Sniper Elite 4, tuttavia non sapevamo niente del progetto e la software house non si era espressa tramite un annuncio ufficiale, fino a questo momento.
Rebellion infatti ha adesso rivelato che la sua serie di successo di sparatutto tattici tornerà il prossimo anno con la sua quinta iterazione: Sniper Elite 5.
Per l'annuncio il team ha deciso di far uscire un trailer del gioco usando un filmato in-game engine e ci fa sapere che il titolo uscirà nel 2022 per piattaforme PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, conferma Microsoft, sarà su Xbox Game Pass fin dal suo lancio.
In Sniper Elite 5 ritroveremo il nostro eroe, nonché tiratore scelto, Karl Fairburne, il quale volerà nella Francia del 1944 (in piena Seconda Guerra Mondiale) per disinnescare la cosiddetta Operazione Kraken.
In quanto parte di un'operazione segreta degli US Rangers, Karl si recherà lungo le coste della Bretagna e lì incontrerà la resistenza locale. Proprio in queste circostanze verrà a sapere di un progetto nazista, l'Operazione Kraken, appunto, che mira a far finire la guerra prima ancora che gli alleati possano invadere l'Europa.
Il nostro eroe dovrà dunque eliminare gli ufficiali nazisti a capo dell'operazione e mettere fine a progetto una volta per tutte.
Qui di seguito ecco il trailer del reveal ufficiale:
Nella descrizione al video si legge:
«Basate su luoghi del mondo realmente esistenti della Francia del 1944, le nuove mappe di gioco sono le più grandi e coinvolgenti della storia del franchise con il nuovo sistema di attraversamento che offre ai giocatori un'avventura sandbox e una scelta ancora più ampia di opzioni per eliminare i propri obiettivi. Puoi persino invitare un amico ad aiutarti nella tua missione con opzioni avanzate di gioco cooperativo».
Se volete saperne di più sul passato del franchise per prepararvi all'uscita di Sniper Elite 5, potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Sniper Elite 4 per Nintendo Switch.
Anche Sniper Elite 3 è arrivato sulla console ibrida di Nintendo, se volete saperne di più sulle sue prestazioni leggetene di più sulle nostre pagine.
Infine, se siete curiosi di immergervi nella Seconda Guerra Mondiale prima che arrivi Sniper Elite 5, vi suggeriamo di guardare la nostra video recensione del recente Call of Duty Vanguard.
Se volete recuperare Sniper Elite 4 per Switch, potete farlo su Amazon al miglior prezzo.