Sony e Guerrilla Games si apprestano a quanto pare a lanciare una versione rimasterizzata di Horizon Zero Dawn per PlayStation 5 e PC.
L'Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha infatti da poco valutato il gioco (il sequel lo trovate su Amazon), suggerendo un imminente annuncio ufficiale, con l'uscita di lì a poco.
Horizon Zero Dawn Remastered sarà lo stesso action RPG con protagonista Aloy visto e apprezzato anni fa, ma con varie differenze.
La versione rimasterizzata dovrebbe includere diversi miglioramenti tecnici rispetto all'originale del 2017 (via Wccftech):
- Sistema di illuminazione migliorato
- Texture ottimizzate
- Animazioni perfezionate
- Nuovi modelli dei personaggi
- Opzioni di accessibilità aggiuntive
- Modalità di visualizzazione multiple
- Vari miglioramenti della qualità di vita
Nonostante Horizon Zero Dawn sia ormai da tempo disponibile su PC e abbia ricevuto un aggiornamento per console PlayStation 5, resta da vedere se questa nuova versione offrirà abbastanza contenuti aggiuntivi per giustificare un nuovo acquisto.
I fan dovranno attendere l'annuncio ufficiale per conoscere tutti i dettagli. La descrizione del gioco originale recita:
Vivi l'intero viaggio leggendario di Aloy dei Nora e svela i misteri di un mondo dominato da letali Macchine.
Emarginata dalla sua tribù, la giovane cacciatrice combatte per scoprire il suo passato, svelare il suo destino... e fermare un letale pericolo per il futuro del mondo intero.
Scatena attacchi strategici e devastanti contro Macchine uniche e tribù rivali mentre esplori un mondo aperto ricco di vita e pericoli.
Horizon Zero Dawn è un pluripremiato GdR d'azione e la Complete Edition include la gigantesca espansione The Frozen Wilds, con abilità, armi, Macchine e luoghi nuovi.
Oltre al remaster, i fan della serie possono aspettarsi il gioco spin-off LEGO Horizon Adventures entro la fine dell'anno.
Tuttavia, la produzione della serie TV Netflix basata su Horizon è stata temporaneamente sospesa a causa di alcune controversie riguardanti lo showrunner Steve Blackman.