Horizon Zero Dawn sbarca su Netflix, l'ennesima proprietà intellettuale videoludica che avrà un trasposizione sul piccolo schermo del colosso di streaming.
Il grande titolo di Guerrilla, che trovate sempre su Amazon al miglior prezzo, è diventato fin da subito un classico moderno attirando tantissima attenzione.
Talmente tanto che Netflix si è dimostrata da subito interessata a trasporre l'avventura di Aloy in formato televisivo, in una maniera particolare.
Lo show si chiamerà Horizon 2074 e racconterà più periodi differenti all'interno del mondo creato da Guerrilla Games.
Mentre non abbiamo visto ovviamente nulla perché lo stato dei lavoro è molto avanzato, e di fatto non esiste, arrivano due importanti conferme per Horizon Zero Dawn su Netflix.
Come riporta Pushsquare, la prima è la presenza ufficiale di Aloy.
Potrà sembrare ovvio, ma trattandosi di uno show che racconta anche un periodo precedente alla storia del gioco, non era scontato che l'eroina ci fosse.
La seconda conferma è quella dello showrunner, ovvero il reponsabile di tutto il progetto, che è stato selezionato.
Si tratta di Steve Blackman, showrunner della fortunatissima The Umbrella Academy, sempre su Netflix.
La notizia arriva da una recente intervista rilasciata da Blackman in merito alla conclusione della serie, relativamente ai suoi futuri progetti:
«Basti dire che sì, Aloy sarà un personaggio principale nella nostra storia. La mia collega sceneggiatrice, Michelle Lovretta, e io siamo entusiasti di poter espandere questa straordinaria IP in una serie per tutti i tipi di spettatori.»
Il progetto è ancora agli albori della sua produzione e non abbiamo ancora notizie di alcun casting o data di uscita.
A questo punto, dopo il fanta-casting dei fan per Aloy, parte quello vero che Netflix dovrà avviare per trovare la sua eroina.
Quasi contemporaneamente il colosso dello streaming ha svelato informazioni anche sullo show dedicato a BioShock, che ora un regista e uno sceneggiatore.