L'annuncio dell'edizione Remastered di Horizon Zero Dawn ha fatto discutere a lungo gli appassionati, non solo per via di un rilancio che non sembrava onestamente necessario, ma anche per un prezzo decisamente superiore rispetto a quello proposto per le più comuni Complete Edition.
Cosa di cui deve essersi resa conto anche la stessa Sony, a giudicare dal fatto che ne ha improvvisamente raddoppiato il prezzo: una chiara strategia per tagliare la possibilità di acquistare Horizon Zero Dawn Remastered a prezzi inferiori, sfruttando un upgrade proposto a 10 euro per le precedenti edizioni (se volete continuare a risparmiare, trovate le edizioni fisiche su Amazon).
Ma adesso Sony potrebbe aver deciso di intraprendere un'altra strada: quella delle rimozioni dagli store PC per le precedenti edizioni.
PCGamesN segnala infatti che su Epic Games Store è diventato impossibile acquistare Horizon Zero Dawn Complete Edition: adesso il gioco viene semplicemente segnalato come "non disponibile", senza alcuna spiegazione ufficiale.
Ovviamente la paura degli utenti è che questo possa accadere su altri store come Steam e GOG, ma dobbiamo segnalarvi che per il momento non sembrano esserci state ulteriori novità in tal senso, anche se le cose potrebbero ovviamente cambiare nelle prossime settimane.
Non è tuttavia chiaro come mai non sia stato semplicemente imposto un nuovo prezzo su Epic Games Store, invece di rimuovere direttamente il gioco dal negozio: purtroppo, come anticipavamo in precedenza, non è arrivata alcuna comunicazione in merito.
Per il momento, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti in tal senso e invitarvi a recuperarlo il prima possibile su PC, qualora siate interessati alla Complete Edition e non all'edizione Remastered.
Vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine, in caso di eventuali novità o comunicati ufficiali sulla vicenda.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn Remastered ha deciso di seguire lo stesso esempio di God of War Ragnarok, obbligando gli utenti PC a collegare un account PSN prima di iniziare l'avventura.