Per Home Sweet Home è venuto il momento del debutto ufficiale anche su PlayStation 4, con tanto di supporto a PlayStation VR.
Dopo l’arrivo su PC – dove lo avevamo recensito – l’horror tailandese è ora pronto a terrorizzarvi anche su console, come ci anticipa il comunicato ufficiale che ne accompagna l’uscita.
“Il publisher e sviluppatore di videogame, Mastiff, è fiero di annunciare che Home Sweet Home, un avvincente gioco horror in prima persona basato sulla mitologia e sulla tradizione tailandese del mondo reale, è ora disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®VR per PS4™.
Primo di una serie di terrificanti giochi horror-stealth in prima persona, Home Sweet Home porta i giocatori in un labirinto oscuro e contorto, dove un miasma di paura riempie l’aria, il terrore sanguina attraverso le crepe nel soffitto e giunge attraverso le assi rotte del pavimento e l’ansia cresce ad ogni passo.”
Il comunicato ci anticipa anche la trama che animerà il gioco: “dopo una lunga notte di lutto e dolore per la recente scomparsa di sua moglie, Tim si sveglia e non si ritrova nel comfort della sua casa, ma in uno strano edificio fatiscente. Confuso, deve evitare spiriti mortali, risolvere enigmi e svelare sinistri segreti mentre cerca disperatamente sua moglie e una via d’uscita.
C’è un oscuro segreto che getta un’ombra su questo edificio…e senza dubbio, non è più la casa felice di una volta.”
Tra le caratteristiche chiave del gioco:
- Avvincente horror tailandese – Una trama oscura ispirata a tradizioni, miti e convinzioni tailandesi che cattureranno i giocatori.
- Sconfiggi gli spiriti – Senza armi per affrontare gli spiriti maligni, i giocatori devono far riferimento alla loro astuzia in ogni momento per sopravvivere.
- Cerca e scopri – Ispeziona ogni angolo del labirinto e indaga sui misteri, le difficoltà e le tragedie del condannato.
- Affronta le tue paure – Immergiti in un nuovo livello di paura e terrore in prima persona con la compatibilità PS®VR.
“Home Sweet Home è ora disponibile in edizione fisica e digitale per PlayStation®4 e PlayStation®VR e include una serie di nuove funzionalità come l’IA, effetti sonori aggiuntivi, miglioramenti delle prestazioni e molto altro.”
Farete vostro questo horror per viverlo anche in realtà virtuale?