Hogwarts Legacy svela un nuovo video gameplay, attendendo State of Play

In attesa del nuovo evento State of Play, gli sviluppatori condividono una breve clip gameplay di Hogwarts Legacy.

Immagine di Hogwarts Legacy svela un nuovo video gameplay, attendendo State of Play
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo numerose settimane ricche di indiscrezioni, la pazienza dei fan sta finalmente per essere premiata: durante il nuovo evento PlayStation State of Play tornerà finalmente a mostrarsi nel dettaglio Hogwarts Legacy.

L'ultima avventura videoludica ambientata nell'universo di Harry Potter fu uno dei primi videogiochi mostrati in uscita su PS5, durante il PlayStation Showcase del 2020, ma da allora per i fan è sempre stato più difficile apprendere novità sul suo sviluppo.

Il nuovo evento PlayStation sarà totalmente dedicato a Hogwarts Legacy, motivo per il quale i fan del mondo magico avranno sicuramente già appuntato sul proprio calendario le ore 22.00 di giovedì 17 marzo come appuntamento da non perdere.

L'ex lead designer del gioco aveva già suggerito che l'annuncio sarebbe stato imminente, confermando così le numerose indiscrezioni arrivate dagli insider nelle ultime settimane.

Come riportato da Game Rant, gli sviluppatori hanno adesso deciso di rilasciare sui social un breve catturato gameplay di Hogwarts Legacy, così da poter ingannare l'attesa e avere idee maggiormente chiare su cosa aspettarsi nel nuovo evento.

Sfortunatamente, la clip video ha una durata di appena 10 secondi e mostra semplicemente uno studente svegliarsi nel proprio dormitorio della casata Grifondoro: presumibilmente, lo State of Play ci mostrerà dunque la sala nel dettaglio e mostrerà come proseguirà l'avventura.

Il video di Hogwarts Legacy è stato pubblicato sull'account social ufficiale di WB Games Avalanche: potete osservarlo voi stessi qui di seguito.

Gli sviluppatori hanno colto l'occasione per sottolineare di non vedere l'ora di mostrare il mondo magico che hanno creato: potremo dunque aspettarci di osservare ancora più da vicino la scuola di Hogwarts e molte delle ambientazioni disponibili.

In ogni caso, l'appuntamento per nuove informazioni e dettagli di gameplay resta fissato a domani, ma la breve clip video serve a ribadire che ormai l'attesa della community è quasi finita.

In attesa di saperne di più su questa attesissima avventura, segnaliamo che è in arrivo anche un nuovo gioco gratis di Harry Potter durante il 2022.

Se volete recuperare la saga completa del mago più famoso del cinema, su Amazon potete acquistare la Harry Potter Collection con 8 Blu-ray a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli