È difficile per un gioco single-player basato sulla trama mantenere l’attenzione dei giocatori nel tempo, ma Hogwarts Legacy sembra riuscirci sorprendentemente bene.
Il titolo di Avalanche Software (che trovate anche su Amazon) ha saputo conquistare e trattenere una solida fanbase, facendo tesoro di alcuni elementi presi anche dai film di Harry Potter.
Nonostante il mondo di gioco non sia perfetto e abbia margini di miglioramento, gli sviluppatori hanno riempito la mappa con piccole scoperte che continuano a stupire i giocatori (come ad esempio il segreto "temporale" che vi ho segnalato alcuni giorni fa).
L’ultima, però, ha lasciato molti senza parole, sollevando interrogativi inquietanti (via GamingBible).
Un utente di Reddit, tale "ephemerasnape", ha condiviso una scoperta inaspettata con una semplice domanda: «Cosa intendevano con questo?».
La foto allegata mostrava una pila di pacchi nel gioco, tra i quali spiccava un gatto perfettamente impacchettato.
L’immagine ha immediatamente suscitato discussioni nella community. Molti giocatori si sono chiesti come sia possibile che un gatto vivo possa sopravvivere in quelle condizioni, mentre altri hanno scherzato sulla possibilità che si tratti di un peluche estremamente realistico.
«Non preoccupatevi, è solo il sistema di distribuzione dei gatti in funzione,» ha ironizzato l’utente "ArbVonX". «Scusate, l’ho ordinato online e per sbaglio l’hanno consegnato a Hogwarts,» ha aggiunto un altro.
La stanza in cui è stato trovato il pacco si trova vicino all’ingresso della Sala Grande, ma un altro giocatore, "lovianettesherry", ha individuato un gatto impacchettato simile anche a Hogsmeade Square.
«Povera creatura, non può nemmeno riposare in pace,» ha commentato l’utente originale.
La community di giocatori è divisa: alcuni vedono la scoperta come una semplice stranezza legata al design, mentre altri si chiedono se dietro questa peculiarità si nasconda un riferimento oscuro o un messaggio volutamente criptico.
Certo è che Hogwarts Legacy continua a dimostrare di avere il potere di sorprendere i suoi giocatori, anche quando pensano di aver visto tutto.
Nella speranza che il mistero del gatto impacchettato si riveli meno macabro di quanto sembri, i fan restano con gli occhi puntati sul mondo magico, pronti per la prossima sorpresa (o la prossima area nascosta).