Hogwarts Legacy era uno dei giochi più attesi del 2022, almeno finché i fan del maghetto videoludico non hanno dovuto sorbirsi la notizia del rinvio.
Il titolo ha il non semplice compito di rievocare le atmosfere della saga di Harry Potter nel mondo dei videogiochi, quando uscirà su PlayStation 4 (e lo trovate su Amazon).
La produzione salta infatti completamente il 2022, ma se non altro abbiamo una data di uscita definitiva da attendere.
Hogwarts Legacy è tornato a mostrarsi anche qualche ora fa nell'evento di apertura della Gamescom 2022, con tanto gameplay ed elementi di storia inediti.
Nel frattempo il team di sviluppo non sta facendo nulla per azzerare l'hype, perché qualche ora fa sono state mostrate le edizioni da collezione del gioco.
Alle ore 17.00 del 25 agosto partiranno i preordini di queste edizioni da collezioni, presso tutte le catene e il sito ufficiale, le quali contengono cose molto interessanti.
C'è una bacchetta magica volante, tanto per dirne una:
Oltre alla classica steelbox e una scatola da collezione, la collector's edition di Hogwarts Legacy ha anche una bacchetta volante con libro degli incantesimi incluso.
Purtroppo, a costo di rovinarvi del tutto la magia, dobbiamo dire che si tratta in realtà di un normalissimo sistema di magneti che tengono sollevata la bacchetta sopra al libro.
Cannot get X.com oEmbed
Non sappiamo ancora il prezzo a cui verrà venduta questa prestigiosa edizione che, presumibilmente, verrà svelato direttamente domani quando i preordini saranno aperti.
Si tratta comunque di un'idea pregevole che farà sicuramente la gioia dei fan di Harry Potter. In generale è un bell'oggetto da tenere sulla scrivania, va detto.
Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 e, nella sua edizione normale, potete già preordinarlo attraverso le soluzioni che vi proponiamo.
Nel frattempo, però, il gioco potrebbe addirittura aver già svelato i primi contenuti aggiuntivi che verranno inseriti con i classici DLC.