Hogwarts Legacy diventa più bello da vedere, grazie ai fan

È ora disponibile una nuova mod per Hogwarts Legacy, la quale migliora notevolmente la qualità dei riflessi Ray-Tracing.

Immagine di Hogwarts Legacy diventa più bello da vedere, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hogwarts Legacy, l’avventura ambientata nell’universo di Harry Potter, è arrivata ormai da diverse settimane, tanto che ora tocca ai fan migliorarla anche dal punto di vista tecnico con le mod di rito.

Il titolo sviluppato da Avalanche (che potete fare vostro su Amazon a prezzo davvero interessante) sta divertendo gli appassionati al Mondo Magico, sia su PlayStation che Xbox (oltre che su PC e, prossimamente, anche su Switch).

Ora, dopo che Warner ha confermato tra le righe che un sequel del gioco è più che probabile, i modder si sono scatenati per rendere il gioco più bello da vedere.

Come riportato anche da Wccftech, infatti, alcuni fan di Hogwarts Legacy si sono dilettati a migliorare gli effetti Ray-Tracing del gioco, per un risultato realmente sorprendente.

È ora disponibile una nuova mod per Hogwarts Legacy, il gioco open-world basato sul mondo dei maghi ora disponibile su PC e console di ultima generazione, la quale migliora notevolmente la qualità dei riflessi Ray-Tracing.

La mod Accurate Ray Tracing Reflections, che può essere scaricata gratuitamente da Nexus Mods, migliora drasticamente la qualità degli effetti di riflessione, specie se confrontati a quelli del gioco vanilla.

Tuttavia, queste migliorie hanno un costo in termini di prestazioni, visto che solo le GPU più potenti sono in grado di gestire tale bellezza grafica (date un'occhiata alle specifiche del vostro PC, quindi). Poco sotto, un paio di gif animate che mostrano il gioco con la mod e senza.

Restando in tema, i giocatori di Hogwarts Legacy hanno fatto registrare 267 milioni di ore di gioco, con Warner che si ritiene «molto soddisfatta» del lancio del suo titolo.

Ma non solo: l’ultimo adattamento videoludico del Wizarding World è diventato il gioco single player più visto di sempre su Twitch, battendo perfino il record di Cyberpunk 2077.

Per concludere, Digital Foundry ha da poco deciso di analizzare proprio Hogwarts Legacysvelando di fatto qual è la versione console migliore, e per quale motivo.

Leggi altri articoli