Hogwarts Legacy è stato forse uno dei rinvii più dolorosi del 2022, ma finalmente sta per arrivare il momento in cui i videogiocatori di tutto il mondo potranno calarsi nel Wizarding World.
Era da tempo, in effetti, che il mondo di Harry Potter non tornava in quello dei videogiochi con una produzione di livello.
La quale sembra davvero fedele in molti aspetti del mondo creato da J.K. Rowling, dai dettagli a quelli più iconici come gli incantesimi che hanno reso celebre il titolo.
E mentre alcuni giocatori hanno dovuto subire l'ennesimo rinvio del gioco, altri si sono ritrovati anche con il loro atteso preordine... cancellato.
Alcuni giocatori di Hogwarts Legacy stanno scoprendo che i loro preordini per il gioco sono stati annullati, per altro per edizioni molto particolari.
Ovviamente l'utenza ha cercato spiegazioni su Twitter perché gli ordini cancellati riguardano anche le edizioni limitate e da collezione.
Notoriamente difficili da recuperare, non deve essere molto piacevole vedersi togliere dalle mani le attese versioni del proprio gioco preferito.
Alle domande relative all'annullamento di questi ordini, Warner Bros ha risposto:
Thanks for the clarification! The cancellation is due to the delay of the release of the Xbox One version which is included with the Digital Deluxe Edition for Xbox Series X|S. You should have received an email about it, so please check your inbox and spam. Thank you!
— WB Games Support (@WBGamesSupport) January 3, 2023
L'annullamento dei preordini di Hogwarts Legacy è relativo infatti alle versioni old-gen, che erano state rinviate ulteriormente come detto sopra, e che quindi per motivi logistici (supponiamo) sono state cancellate.
Se anche voi eravate tra quelli che hanno ordinato il gioco in queste versioni vi consigliamo di fare attenzione e controllare anche le vostre email come suggerisce WB, a questo punto. Per non correre rischi, potete sempre perordinare Hogwarts Legacy su Amazon per non rimanere senza la vostra copia del gioco.
Intanto l'attesa cresce mentre scopriamo sempre più dettagli del gioco, come degli attesi ritorni che faranno la gioia dei fan.
Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio qualche tempo fa gli sviluppatori ci hanno mostrato molto dettagliatamente il gameplay con un filmato di ben 40 minuti, pubblicando invece proprio nelle scorse ore un nuovo rilassante video ASMR per godersi il suono delle ambientazioni di Hogwarts.