Hogwarts Legacy a quanto pare sfrutterà la "magia" di PS5 Pro

Se avete intenzione di acquistare una PlayStation 5 Pro, il mondo magico di Hogwarts Legacy a quanto pare sarà più bello e performante che mai.

Immagine di Hogwarts Legacy a quanto pare sfrutterà la "magia" di PS5 Pro
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Se pensavate che Hogwarts Legacy fosse già un gioco bello da vedere, pare proprio che sulla nuova console di Sony sarà ancora più performante.

Quando il titolo (che trovate su Amazon) è stato pubblicato nel 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, prima di arrivare su altre piattaforme, i fan lo hanno elogiato anche dal punto di vista tecnico.

Questo, e non solo, ha permesso a Hogwarts Legacy di diventare il gioco più venduto di quell'anno, con un sequel all'orizzonte altrettanto atteso.

Tuttavia, se avete intenzione di acquistare una PlayStation 5 Pro, il mondo magico a quanto pare sarà più bello e performante che mai (via GamingBible).

Una delle migliori caratteristiche di PS5 Pro (non certo il suo prezzo) è il miglioramento dei riflessi ray tracing e uno dei giochi che più di tutti metterà in mostra ciò al lancio è il già citato Hogwarts Legacy.

Come condiviso in un tweet da DaReelSebas, è stato pubblicato uno screengrab di confronto di un'immagine tratta da un'analisi di Digital Foundry PS5 Pro.

«Ok, PlayStation 5 Pro, ora hai tutta la mia attenzione», scrivono i fan. «Questo è facilmente il più grande aggiornamento che ho visto su qualsiasi cosa mostrata finora. Sembra fantastico», ha risposto SuperSavvyGames.

«Proprio come per la scorsa generazione, finalmente inizieremo ad avere vere esperienze next-gen sui titoli flat una volta che la Pro sarà uscita», ha risposto KevynBGrams. 

Ricordiamo che PlayStation 5 Pro uscirà il 7 novembre 2024. Per conoscere nel dettaglio le differenze tra il nuovo modello mid-gen e il modello base cliccate a questo indirizzo.

Restando in tema Harry Potter, Hogwarts Legacy 2 è «una delle più grandi priorità» di Warner Bros., ma ci vorrà tempo.

Infine, Harry Potter: Quidditch Champions ci ha riportato nel Wizarding World per farci diventare campioni di Quidditch. Ci sarà riuscito? Vi abbiamo risposto nella nostra recensione.

Leggi altri articoli