Hogwarts Legacy è stato il videogioco di maggior successo nel 2023: l'avventura magica ambientata diversi anni prima delle avventure di Harry Potter si è rivelata la produzione videoludica più venduta al mondo, confermando la straordinaria importanza di questa IP.
Warner Bros. è dunque più che consapevole di avere tra le mani una potenziale miniera d'oro, come del resto aveva già dimostrato con la scelta di rilasciare il titolo su quante più piattaforme possibili, anche della precedente generazione (lo trovate su Amazon, a proposito).
L'annuncio ufficiale di un sequel era dunque solo questione di tempo, considerando che il publisher lo aveva già definito un franchise in tempi non sospetti: la conferma è arrivata direttamente da Gunnar Wiedenfels, CFO di Warner Bros Discovery, in un'intervista rilasciata a Variety.
«Ovviamente, un successore di Hogwarts Legacy è una delle più grandi priorità, tra un paio di anni lungo la strada».
Il CFO spiega infatti di ritenere i videogiochi come parte fondamentale della strategia di crescita di Warner Bros, sebbene ammetta allo stesso tempo che il 2024 non è stata affatto un'annata facile, dopo il flop di Suicide Squad.
Considerate le dichiarazioni di Wiedenfels, a questo punto possiamo considerare Hogwarts Legacy 2 ufficialmente confermato, anche se ci vorrà un po' di tempo prima che questo progetto possa prendere davvero vita.
Secondo il CFO, ci vorranno almeno un paio di anni prima di vederlo in azione, il che significa che con buona probabilità non uscirà prima del 2026 o del 2027.
Ma considerando che i tempi di sviluppo sono ormai particolarmente longevi, è plausibile immaginare che possa volerci ancora più tempo.
Ovviamente vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine non appena avremo ulteriori informazioni su Hogwarts Legacy 2: nel frattempo, se siete amanti di Harry Potter, potrete divertirvi con il nuovo videogioco dedicato al Quidditch, disponibile anche gratis su PS Plus.