HitmanAbsolution , scelta ai giocatori

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tore Blystad, director dell’attesissimo Hitman Absolution
per IO Interactive , ha parlato di quanto sia difficile far prendere confidenza agli utenti con l’idea che il gioco offra una molto ampia possibilità di scelta.“È stato davvero difficile” ha dichiarato Blystad
, “realizzare qualcosa che possa affrontare ogni decisione dell’utente in maniera molto interessante. È tutto incentrato su come il giocatore agisce e su come il gioco reagisce, piuttosto che sull’usare semplicemente una mazza per uccidere gli utenti e costringerli a ricominciare.”È molto difficile educare i giocatori al fatto che è questo ciò che Hitman Absolution vuole offrire: le persone sono sempre più abituate a giochi in cui ti viene detto cosa devi fare, e se provi a non seguire la linea guida, allora non c’è via d’uscita. Noi invece stiamo cercando di dire alla gente ‘no, no, no. Siete voi a scegliere, la scelta è vostra.’ Se volete andare di qua, o di là, se volete uccidere delle persone o no, tutto cambia in base a come decidete di giocare, appena capite che c’è un’enorme libertà di scelta. Nei primi livelli noterete che abbiamo insistito molto su questo punto, e a Copenhagen ci stiamo ancora lavorando, ci chiediamo ancora se gli utenti hanno capito tutto del gameplay, tutto di ciò che il gioco può offrire e delle sue possibilità” ha concluso Blystad.
Leggi altri articoli