È sempre affascinante scoprire le storie dietro ai videogiochi più celebri, e quella di Hitman sull'aspetto iconico di Agente 47 è abbastanza curiosa.
Il ritorno dell'assassino più famoso dei videogiochi, il cui ultimo episodio trovate su Amazon, è stato davvero una bella sorpresa.
L'ultima trilogia ha riscosso un bel successo, ed è arrivata su tantissime piattaforme tra cui Xbox Game Pass.
Anche perché, nonostante la difficoltà con cui i videogiochi stealth di solito si approcciano sul mercato, Hitman III ha recuperato molto in fretta i costi di sviluppo.
Parte del successo di Hitman è merito del suo personaggio, l'Agente 47, con il suo aspetto truce definito tale anche dal fatto di essere calvo.
Una caratteristica che, come dichiarato in un estratto di un libro riportato da VGC, che è stata la prima ad essere scelta nella creazione del personaggio.
The History of the Stealth Game di Kirk McKeand è un libro che, come potrete intuire, ripercorre la storia dei videogiochi stealth. Lo fa anche con Hitman ovviamente, e un estratto del libro è stato condiviso dall'autore, riferito proprio della iconica pelata di Agente 47.
Cannot get X.com oEmbed
McKeand spiega che l'obiettivo principale di IO Interactive era creare un marchio in grado di resistere alla prova del tempo.
Nel libro, il fondatore del team di sviluppo, Janos Flösser, spiega che l'idea di rendere calvo Agente 47 serviva proprio a questo, a renderlo la Coca-Cola dei videogiochi:
«Se cammini sulla spiaggia, trovi un pezzo di una vecchia bottiglia di Coca-Cola, ed è solo un pezzo con una C in rosso, sai che non è Pepsi, sai che non è Dr Pepper.»
Una missione decisamente riuscita visto che Agente 47 è uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi, proprio per il suo aspetto.
E pensare che c'è chi gli vorrebbe mettere una bella chioma folta in testa: gli autori della prossima serie TV dedicata al personaggio.
Chissà cosa farà IO Interactive per un personaggio già famosissimo come 007, nel nuovo titolo dedicato alla spia più famosa del mondo che stanno sviluppando.