Hideo Kojima e The Boys è un binomio che non pensavamo di volere, almeno fino a quando il game designer non ha raccontato una sua idea su Twitter.
Dopo Death Stranding, che potete recuperare su Amazon, siamo ancora in attesa di scoprire a cosa sta lavorando esattamente il game designer nipponico.
Di certo sappiamo che Kojima è al lavoro su un'esclusiva Xbox, ma la natura del progetto è ancora tutta da scoprire.
Il cui annuncio ha scatenato molte reazioni feroci, le quali dicono molto anche di noi stessi: ve lo abbiamo raccontato in un nostro SpazioGames Originals.
Se conoscete Hideo Kojima sapete che è molto attivo su Twitter ed oggi, tra una foto di un film che ha visto e un piatto che sta mangiando, il game designer ha svelato di aver pensato un concept simile a The Boys.
The Boys è lo show di Prime Video, arrivato alla terza stagione, in cui una multinazionale ha creato dei supereroi i quali fanno il bello e cattivo tempo, forti del loro essere immuni e sopra la legge.
I Super, così vengono chiamati, sono combattuti e controllati dai Boys, un gruppo di agenti federali senza scrupoli che cercano di mettere un freno alle scorribande del Patriota e degli altri "eroi".
Violento, dissacrante e satirico - come se non di più il fumetto originale dell'autore Garth Ennis - la serie TV è uno dei successi più importanti della piattaforma di streaming di Amazon.
1/2
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 26, 2022
"THE BOYS," which I quit after 3 episodes of season 1. I thought I'd watch the rest of the show. Actually, I watched a few episodes that were delivered at the time when I was about to start a project that I had been warming up for a long time, pic.twitter.com/UpI00pUIHQ
Nella conversazione completa su Twitter, Kojima racconta di aver iniziato a vedere la prima stagione della serie mentre stava ideando un videogioco molto simile:
«Una buddy story, con protagonista maschio/femmina, con una speciale squadra di detective che affronta nell'ombra degli eroi leggendari. Stavo pensando a Mads [Mikkelsen] come protagonista. Oggi, mentre i supereroi continuano a essere prodotti in serie nell'industria dell'intrattenimento, questo dramma doveva essere un film d'azione hard-boiled radicale, senza eroi o villain, con un umorismo sorprendentemente nero e una visione del mondo che è l'opposto di ciò a cui siamo abituati»
Premesso che ora vogliamo immediatamente vedere questo progetto, è interessante in effetti la similitudine tra The Boys e questa idea di Hideo Kojima che, in verità, non specifica essere un videogioco ma un "progetto" generico. Magari proprio un suo film, o una serie.
Tra le iniziative di Kojima, intanto, ce n'è una di beneficenza che sembra uscita da Death Stranding, e che punta ad aiutare i profughi ucraini.
Tra le cose a cui Hideo Kojima sta lavorando, che purtroppo continua a non essere il videogioco di The Boys, pare ci sia anche un misterioso horror di cui si è parlato di recente.