Hideo Kojima e la sua Kojima Productions hanno appena confermato ufficialmente di essere al lavoro su due nuovi titoli, che come da tradizioni saranno estremamente ambiziosi.
Da parte dei fan c'è tanta curiosità per scoprire che cosa realizzerà il director giapponese dopo il successo ottenuto da Death Stranding: gli appassionati saranno dunque felici di sapere che Kojima e il suo staff sono già impegnati su nuovi grandi progetti videoludici.
La notizia arriva proprio poche ore dopo che Kojima Productions ha fatto gli auguri svelando tre personaggi misteriosi: magari si tratterà proprio dei protagonisti che vedremo in questi nuovi titoli.
All'inizio del mese Kojima aveva già anticipato che sarebbero arrivati nuovi giochi «tripla-A oltraggiosi», con un breve annuncio nel quale comunicava l'apertura di nuove assunzioni.
In un'intervista rilasciata a Famitsu (via Wccftech), il papà di Metal Gear Solid ha finalmente confermato ufficialmente che il suo studio è al lavoro su ben due giochi completamente diversi.
Purtroppo Hideo Kojima non ha voluto approfondire nel dettaglio di cosa parleranno i suoi nuovi titoli, ma ha già lasciando due importanti indizi: uno di questi sarà «un grande gioco», mentre l'altro sarà «nuovo e impegnativo».
Il fatto che solamente una di queste produzioni è stata descritta come nuova sembrerebbe lasciare presagire che forse uno dei videogiochi in produzione sarà il sequel di Death Stranding, un progetto del quale i fan hanno iniziato a chiacchierare da diverso tempo.
Quello che però appare certo è che entrambi questi giochi sono già entrati nelle prime fasi di sviluppo: l'augurio dei fan è dunque quello di poter scoprire a breve quali saranno i suoi nuovi videogiochi e se riusciranno a sorprendere e rivoluzionare come le sue precedenti opere.
Naturalmente, vi terremo costantemente aggiornati sulle nostre pagine non appena dovessero arrivare annunci ufficiali riguardanti le ultime misteriose produzioni di Kojima Productions.
Uno dei protagonisti potrebbe dunque essere un volto già conosciuto, decisamente poco sorprendente per chi ha già avuto modo di giocare Death Stranding.
Ricordiamo inoltre che proprio nelle ultime settimane Kojima Productions ha aperto anche la divisione dedicata a film, TV e musica: chissà se sarà già coinvolta anche nella realizzazione di questi nuovi titoli.
Se volete recuperare l'ultimo capitolo della leggendaria saga di Hideo Kojima, su Amazon potete acquistare Metal Gear Solid V The Definitive Experience a un prezzo speciale.