Anche le leggende del gaming invecchiano e, di certo, Hideo Kojima è uno che l’età la porta discretamente bene (beato lui, ci verrebbe da dire).
Il padre di Metal Gear e del finalmente imminente Death Stranding compie oggi 56 anni, come ricordato da lui stesso su Twitter in un messaggio che è un po’ il manifesto della sua visione della vita e del mondo.
Today I became 56. I’d like to keep creating in rest of my life??????☔️??✋? pic.twitter.com/QRsep8U6nz
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 24, 2019
Kojima non ha perso occasione, infatti, per sottolineare anche in questo caso che “mi piacerebbe continuare a creare per il resto della mia vita”.
Questo allontana di fatto il giorno del suo ritiro, che qualcuno potrebbe considerare sempre più vicino vista l’ormai veneranda (almeno per gli standard dell’industria videoludica) età.
Tanti i volti noti del nostro mondo che hanno omaggiato il game designer e director giapponese, tra cui l’Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2, Greg Miller di Kinda Funny e, ovviamente, il suo amico Geoff Keighley.
Non possiamo che unirci agli auguri per questo personaggio che, piaccia o no, con le sue opere dà sempre un grande risalto ad un medium spesso sottovalutato.