Hideo Kojima avrebbe anticipato il reveal di PS5 Pro, secondo i fan

L'ultimo aggiornamento di Hideo Kojima sullo sviluppo di Death Stranding 2 potrebbe aver confermato l'esistenza di PS5 Pro, secondo alcuni fan.

Immagine di Hideo Kojima avrebbe anticipato il reveal di PS5 Pro, secondo i fan
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Secondo le ultime indiscrezioni emerse online nelle scorse settimane, il reveal di PS5 Pro potrebbe essere davvero più vicino che mai, ma l'ultima conferma secondo alcuni appassionati potrebbe essere arrivata addirittura da Hideo Kojima.

Sembra infatti che l'annuncio di questa misteriosa nuova edizione delle console Sony sia imminente, al punto che potrebbe uscire addirittura quest'anno, anche se da parte della casa di PlayStation ancora tutto tace.

Ma cosa c'entra Hideo Kojima in tutto questo? Ebbene, sarebbe tutta "colpa" del suo ultimo aggiornamento su Death Stranding 2, quando il director videoludico si è mostrato in una foto mentre era al lavoro sul suo nuovo progetto.

Sebbene la foto e l'update fossero esclusivamente pensati per aggiornare gli utenti su come stesse andando lo sviluppo del sequel di Death Stranding (che invece potete recuperare su Amazon), ai fan non è però sfuggito un dettaglio molto interessante: c'è una console coperta con un telo (via ComicBook).

Potete vedere voi stessi il dettaglio in questione nella foto che vi allegheremo nuovamente qui di seguito:

Cannot get X.com oEmbed

Il DualSense è infatti chiaramente collegato alla console "nascosta" dietro al monitor: se fosse una regolare PS5, non ci sarebbe alcun motivo di non farla vedere al pubblico, secondo alcuni fan.

Per questo motivo, quegli stessi fan sostengono che potrebbe essere in realtà PS5 Pro, il che avrebbe senso se, come suggeriscono i rumor, la console più potente fosse in uscita già entro la fine del 2024.

Chiaramente non possiamo sapere con certezza se si tratti davvero del modello Pro: potrebbe infatti anche essere un dev kit normale che, sebbene sia ormai stato leakato anche spacciandolo perfino come macchina per la pizza, gli sviluppatori non sono comunque autorizzati a mostrare.

Vi invitiamo perciò a prendere queste speculazioni con fortissime precauzioni, nella speranza che presto venga fatta davvero luce sui dettagli di questa misteriosa console più potente.

Leggi altri articoli