Hideo Kojima anticipa il suo prossimo gioco: sarà sperimentale e "radicale"

Hideo Kojima vuole lavorare "sul serio" al suo nuovo progetto nel 2022.

Immagine di Hideo Kojima anticipa il suo prossimo gioco: sarà sperimentale e "radicale"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Continuano ad arrivare da parte di Hideo Kojima le anticipazioni su quello che sarà uno dei prossimi giochi che saranno realizzati dal suo team di sviluppo.

Il papà di Death Stranding ha infatti comunicato ai fan tramite il suo profilo social che cosa intende fare nel 2022, lasciando dunque un ulteriore suggerimento sul suo prossimo progetto.

Ricordiamo infatti che in un'intervista ufficiale, il leggendario director aveva confermato di essere al lavoro su ben due giochi: sappiamo inoltre che i suoi prossimi progetti saranno «oltraggiosi», come rivelato in un'offerta di lavoro.

Nel suo ultimo messaggio, Kojima ha inoltre segnalato di voler mettere al lavoro il team video, in riferimento alla recente apertura della divisione per film, TV e musica.

A tal proposito, Hideo Kojima ha però sottolineato di voler iniziare anche un misterioso progetto radio, probabilmente legato sempre a tale divisione, ma non è chiaro se ciò sarà collegato ai suoi prossimi videogiochi.

In ogni caso, come riportato da Game Rant, il game director ha voluto comunicare ai fan di avere intenzione di lavorare «sul serio» al suo nuovo progetto nel 2022, lasciando intuire di avere già più di un'idea in mente.

Il papà di Death Stranding e Metal Gear Solid ha svelato che il suo prossimo titolo sarà «un progetto radicale» e di volersi muovere al «prossimo livello di sperimentazione».

Cannot get X.com oEmbed

Con molta probabilità, dovrebbe dunque trattarsi del titolo «nuovo e impegnativo» che il creatore aveva anticipato nella sua intervista e che potrebbe essere una IP originale di Kojima Productions.

Curiosamente, per il suo annuncio ha utilizzato una versione alternativa dell'artwork con cui il suo team ha augurato buone feste ai suoi fan: un disegno che potrebbe aver svelato quali saranno i prossimi protagonisti.

E chissà che il prossimo progetto non sia anche in grado di evolversi in tempo reale: Hideo Kojima aveva infatti ammesso di voler realizzare un titolo simile.

Se volete recuperare l'ultimo capitolo della saga di Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Metal Gear Solid V The Definitive Experience a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli