Hi-Fi Rush 2 non farà guadagnare Krafton, ma si farà lo stesso

Il nuovo proprietario di Tango Gameworks spiega come si approccerà l'azienda ad Hi-Fi Rush 2, che sembra essere almeno nei pensieri.

Immagine di Hi-Fi Rush 2 non farà guadagnare Krafton, ma si farà lo stesso
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Hi-Fi Rush ha avuto un'esistenza decisamente sfortunata ma, grazie alla nuova proprietaria Krafton, il sequel del premiato titolo degli ex-Tango Gameworks potrebbe davvero diventare reale.

E pensare che il titolo era anche considerato un successo da Xbox, nonostante la scelta di abbandonare il team e il franchise di conseguenza.

Il team di sviluppo aveva continuato a lavorare con attenzione sul titolo, arrivando addirittura a pubblicare un aggiornamento nelle ultime ore di vita dello studio, prima della fine.

Nella vicenda triste di Tango si era infilata Krafton, l'editore di PUBG, rilevando i talenti di Tango e promettendo che Hi-Fi Rush avrà altri episodi e prodotti.

E ora, come riporta Kotaku, Krafton si è esposta maggiormente per quanto riguarda le intenzioni sul titolo.

Changhan 'CH' Kim, l'amministratore delegato, ha affermato che il loro obiettivo nel continuare a lavorare su Hi-Fi Rush non è tanto il profitto, quanto il mantenimento dell'eredità dello studio.

In una recente intervista, Kim ha dichiarato:

«Volevamo mantenere la loro eredità. Anche se non hanno avuto un grande successo finanziario, abbiamo visto molte idee creative che valeva la pena perseguire. Non pensiamo che Hi-Fi Rush 2 ci farà guadagnare soldi, ma è parte del nostro tentativo. Dobbiamo continuare a provare a sviluppare giochi in uno spirito di sfida. Lo sviluppo di videogiochi è un settore rischioso, ma avere più progetti in cantiere è un modo per mitigare il rischio, perché uno di essi potrebbe funzionare.»

Circa 50 ex-dipendenti di Tango Gameworks, incluso il direttore di Hi-Fi Rush ovvero John Johanas, sono stati trasferiti all'interno di Krafton come parte dell'accordo, ma Kim spera di riportare il team a 100 persone, il numero necessario per realizzare un eventuale sequel.

Se, nel frattempo, volete riscoprire Hi-Fi Rush potete farlo anche tramite Game Pass: potete abbonarvi anche con le card che trovate su Amazon.

Leggi altri articoli