L'attore Henry Cavill, noto fan di lunga data del mondo di Warhammer 40,000, ha recentemente elogiato il videogioco Warhammer 40,000: Space Marine 2 sui social.
Il gioco, che trovate anche su Amazon, sembra infatti aver trovato il plauso dei fan.
Nella nostra recensione vi abbiamo del resto spiegato che «Space Marine 2 è una gioia per gli occhi e una riproduzione fedele dell'universo creato da Games Workshop, un sogno che si avvera per chi è cresciuto assieme a questa saga. Il gameplay è una versione rifinita di quel mix fra third person shooter e action che già avevamo apprezzato nel primo capitolo, con un combat system decisamente più tecnico e complesso rispetto al suo predecessore.»
In un post su Instagram, via The Gamer, Cavill ha definito il gioco "eccezionale" (usando l'espressione britannica "the mutt's nuts") e ha espresso il suo entusiasmo per la campagna, anche se ha ammesso di non averla completata in modalità Angel of Death da solo.
Ha inoltre lodato il comparto PvP, affermando di essere impaziente di vedere come si svilupperà ed espanderà in futuro.
Nonostante il suo entusiasmo, Cavill ha scherzato sul fatto di non essere un esperto di sviluppo videoludico, riconoscendo che le sue ambizioni per il gaming potrebbero essere difficili da realizzare.
Questo endorsement ha attirato molta attenzione, soprattutto considerando la sua profonda connessione con il franchise, alimentando ulteriormente le voci sul suo coinvolgimento in un possibile adattamento cinematografico di Warhammer 40K, di cui purtroppo al momento non si sa ancora nulla di certo né di confermato.
Ricordiamo che sempre Henry Cavill ha detto addio a Geralt nel The Witcher di Netflix, ma gli autori si sono premurati di renderlo un addio epico.
Ma non solo: alcuni anni fa Henry Cavill è diventato anche un Easter Egg in uno dei suoi videogiochi preferiti: ecco di quale titolo stiamo parlando.