Helldivers 2 è un gioco in grado di divertire i giocatori per le continue sfide e pericoli che bisogna affrontare, ma ora Arrowhead ha deciso di ritoccare alcuni dettagli relativi soprattutto agli aspetti che rendono più difficili le partite.
Già erano comparsi a sorpresa alcuni nemici inediti che stavano iniziando ad attaccare i giocatori, con Arrowhead che più o meno scherzosamente aveva più volte negato la loro esistenza.
Adesso il team ha deciso di sistemare un po' la situazione, con il nuovo update che sta per arrivare in Helldivers 2 e che è stato spiegato nella nota ufficiale.
Oltre ad una serie di correzioni varie, come quelle all'exosuit EXO-45 Patriot, alle statistiche di gioco, all'interfaccia utente e alla stabilità generale, sono stati migliorati alcuni dettagli relativi alla difficoltà.
In termini di bilanciamento, Arrowhead ha modificato il tasso di spawn dei nemici cercando di renderlo pù bilanciato, e adattato l'effetto devastante dei nuovi pericoli ambientali dei pianeti.
Ultimamente, infatti, in Helldivers 2 sono iniziati ad arrivare i pericoli ambientali dovuti a terremoti, tempeste di meteore, uragani e tanti altro.
Finora gli sviluppatori ci erano andati giù un po' troppo pesanti, evidentemente, ed è stata diminuita la frequenza di apparizione di questi fenomeni durante le missioni, così come gli effetti in termini di danni ed aree di effetto, ad esempio.
Non mancano ovviamente anche una serie di correzioni tecniche dovute all'eliminazione di bug e glitch, oltre a questo elementi relativi al gameplay.
D'altronde Helldivers 2 è stato sostanzialmente il gioco che ha tenuto alte le vendite dei videogiochi nel mese di febbrario, e probabilmente Arrowhead sente il peso della responsabilità di dover mantenere alto l'interesse verso il gioco.
Se volete entrare a far parte delle forze democratiche della Super Terra, sappiate che trovate Helldivers 2 al miglior prezzo su Amazon in tutte le sue versioni.