Helldivers 2 sta vivendo un momento complicato perché, dopo l'ondata di successo iniziale, sono arrivati alcuni problemi relativi soprattutto all'ultimo aggiornamento che non ha soddisfatto i fan.
Anche lo stesso CEO di Arrowhead ha svelato come lui e il team di sviluppo siano delusi dalla situazione, promettendo che ci sarebbero stati dei miglioramenti in tempi brevi.
Come riporta Gamespot, Arrowhead ha condiviso un messaggio con i fan di Helldivers 2, accompagnato da una roadmap per correggere il gioco nei prossimi 60 giorni.
«Abbiamo passato l'ultima settimana ad ascoltare il feedback, riflettendo sul percorso da seguire per Helldivers 2 e su come vogliamo continuare a sviluppare il gioco», ha detto il direttore del gioco Mikael Eriksson sulla pagina Reddit di Helldivers 2.
Eriksson ha spiegato la consapevolezza a cui è arrivato lo studio:
«In breve, non abbiamo centrato l'obiettivo con l'ultimo aggiornamento. Alcune cose semplicemente non le abbiamo fatte bene, e altre sono state influenzate da incoerenze più fondamentali nel nostro approccio all'equilibrio e alla direzione del gioco. Tutto questo è colpa nostra e ce ne assumiamo la responsabilità.»
Nei prossimi due mesi, Arrowhead prevede di dare priorità alla correzione dei bug che influenzano il gameplay, oltre a rendere il combattimento più coinvolgente e interessante.
Inoltre, il team intende anche migliorare il frame rate di Helldivers 2, e c'è la possibilità di introdurre un ambiente di beta-test opt-in per il gioco, che potrebbe prevenire errori simili in futuro.
Ecco l'elenco completo delle modifiche che saranno introdotte, descritte da Arrowhead:
- Continuare a riesaminare il nostro approccio all'equilibrio. La nostra intenzione è che l'equilibrio sia divertente, non "bilanciato" per il gusto dell'equilibrio.
- Aggiornare il funzionamento della meccanica dei danni da fuoco per modificare il modo in cui il lanciafiamme funge da arma di supporto a corto raggio. (Un rapido ripristino diretto non funzionerà, poiché romperebbe altre cose)
- Rielaborare il gameplay per evitare un eccessivo ragdolling
- Ripensare il nostro approccio di progettazione alle armi primarie e creare un piano per rendere il combattimento più coinvolgente
- Ripristinare la priorità delle correzioni di bug in modo che i bug che hanno un impatto più immediato sul gameplay siano prioritari.
- Migliorare le prestazioni di gioco (il frame rate è un obiettivo)
- Rielaborare i caricabatterie
Insomma, Helldivers 2 potrebbe ritrovare la direzione e riconquistare i giocatori delusi.
Se non siete tra le persone deluse e, anzi, volete scoprire com'è Helldivers 2, lo trovate su Amazon al miglior prezzo per PS5.