Una delle valute più importanti presenti in Helldivers 2 sono sicuramente i Super Crediti: oltre a poter essere acquistati con le microtransazioni, è infatti possibile sbloccarli giocando regolarmente le missioni di gioco.
Tuttavia, qualche fan ha scoperto un exploit che permette il farming facilitato di questa valuta, sacrificando però l'esperienza di gioco di tutti gli altri compagni nelle partite di Helldivers 2 (lo trovate su Amazon).
I Super Crediti possono infatti essere ottenuti durante le missioni, ma perché vengano registrati effettivamente nel nostro account bisognerà prima completarle insieme agli altri membri del nostro party.
Tuttavia, alcuni utenti hanno scoperto un glitch decisamente problematico: se si interrompe forzatamente la partita, chiudendo il gioco su PC o spegnendo semplicemente la PS5, la valuta resterà nel vostro profilo anche senza aver completato la missione.
Un comportamento decisamente "anti-democratico" che sta creando numerosi problemi online, dato che gli utenti interessati solo a guadagnare più Super Crediti possibile possono lasciare improvvisamente i match e mettere in difficoltà gli altri Helldiver.
Questo bug è stato prontamente segnalato sul server Discord ufficiale: come riportato da GamesRadar+, Arrowhead ha ammesso di essere a conoscenza del problema e di volerlo sistemare il prima possibile.
È dunque plausibile immaginare che una delle prossime patch di Helldivers 2 risolverà definitivamente questo problema: ovviamente resta ancora da capire se ci saranno conseguenze per i furbetti che hanno abusato di questo glitch.
Nel dubbio, vi consigliamo di non rovinare l'esperienza agli altri utenti e di completare le vostre missioni nella maniera più "democratica" possibile, facendo il vostro dovere nel ripulire la galassia dalle minacce incombenti.
Vedremo se la patch in questione sistemerà anche i danni subiti dal fuoco: le fiamme arrivano infatti perfino a uccidere istantaneamente i giocatori.
Quel che appare certo è che non vedremo alcun tipo di transmog nei prossimi aggiornamenti: il CEO di Arrowhead ha già spiegato perché non vedremo mai questa feature.