Helldivers 2 si è rivelato una sorpresa, diventando in poco tempo un titolo molto giocato.
Sia l'edizione PS5 (che trovate su Amazon) che quella PC, unite a un prezzo di lancio basso, hanno garantito un impatto discreto sul pubblico di giocatori.
I numeri iniziali hanno infatti superato perfino il record ottenuto da God of War, ragion per cui possiamo parlare di successo assoluto.
Del resto, i server di Helldivers 2 sono andati in tilt a causa di un numero di giocatori di un bel po' superiore alle aspettative.
Ora, come riportato anche da PSU, Yuri Lowenthal, che i giocatori PlayStation conosceranno come la voce di Peter Parker in Marvel's Spider-Man 1 e 2, ha rivelato di essere presente nel recente Helldivers 2 come una delle voci predefinite dei personaggi.
In un post, Lowenthal ha dichiarato di aver saputo di poter confermare la sua presenza nel gioco e ha detto che la sua interpretazione è stata ispirata dal film cult del 1997 Starship Troopers.
Molti non sono rimasti sorpresi da questa notizia, poiché hanno immediatamente riconosciuto la voce di Lowenthal nel gioco.
Received word I can confirm my involvement in #Helldivers2. And in case it wasn’t clear, my performance was HEAVILY inspired by STARSHIP TROOPERS.
— Yuri Lowenthal 🇵🇸 🇺🇦 (@YuriLowenthal) February 12, 2024
«Ho ricevuto la notizia che posso confermare il mio coinvolgimento in Helldivers 2. E nel caso in cui non fosse chiaro, la mia performance è fortemente ispirata a Starship Troopers», ha scritto l'attore.
Come detto, Lownethal ha doppiato Peter Parker in tutti i titoli Marvel's Spider-Man di Insomniac Games, anche se in passato è apparso in numerosi videogiochi, tra cui Mortal Kombat 1, Persona 3, Persona 4, Saints Row: The Third e Dead or Alive.
Restando in tema, il gioco è al centro di polemiche sulle microtransazioni, come vi abbiamo segnalato poche ore fa.
Difficile in ogni caso che possano in qualche modo frenare il successo di un titolo che è partito subito con il piede giusto.