Helldivers 2 forse sta risorgendo per davvero

Helldivers 2 ha iniziato a vedere un aumento costante dei giocatori contemporanei per la prima volta dopo la controversia sul PSN di maggio.

Immagine di Helldivers 2 forse sta risorgendo per davvero
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Helldivers 2, lo sparatutto multigiocatore di Arrowhead, ha visto purtroppo calare l'entusiasmo col passare dei mesi.

Sia l'edizione PS5 (che trovate su Amazon) che quella PC, si sono infatti "afflosciate" dopo svariate settimane, dopo un lancio che definire mozzafiato è poco.

Al giugno, il gioco è sceso di nuovo al 35%, calando a una media di 30 giorni di 41.860 giocatori contemporanei su Steam.

Ora, come riportato anche da Videogamer, c'è un netto segnale di ripresa per il titolo di Arrowhead.

Secondo Steamdb, Helldivers 2 ha iniziato a vedere un aumento costante dei giocatori contemporanei per la prima volta dopo la controversia sul PSN di maggio.

Il picco di 24 ore su Steam ha raggiunto i 38.663 giocatori contemporanei, con un minimo di 24 ore di 18.450 giocatori.

Si tratta di un aumento dell'88% dei minimi di 24 ore in due settimane, il che è fantastico.

Anche il massimo delle 24 ore ha registrato un aumento del 17%, il che si traduce in un passo nella giusta direzione.

Al momento in cui scriviamo, il numero di giocatori fa stimare il picco totale di giocatori per la giornata odierna a circa 60.000-63.000.

Questo sembra indicare che Helldivers 2 sta iniziando a registrare una tendenza all'aumento dei giocatori, che potrebbe essere dovuta a diversi motivi.

Potrebbe infatti essere un indicatore che i giocatori sono in fermento per l'imminente aggiornamento Escalation of Freedom del 6 agosto e per il Freedom's Flame Warbond dell'8 agosto.

Qualunque sia la ragione, sta funzionando e sta riportando un bel po' di giocatori, anche se l'aumento è al momento solo marginale. 

Sarà interessante vedere come aumenteranno le cifre nei prossimi giorni e si spera che si tratti di un cambiamento significativo che aiuti a rimettere Helldivers 2 sulla retta via.

Restando in tema, alcune settimane fa Johan Pilestedt ha spiegato che Helldivers 2 rimarrà online «per sempre», rivelando che ha anche un piano, ossia rimpiazzare il Game Master con una IA.

Parlando invece di curiosità, il mantello che "celebra" il review bombing di Helldivers 2 è pronto al lancio, ma a quanto pare il team sta ancora aspettando il momento giusto per rilasciarlo.

Leggi altri articoli