HBO fissa una scadenza per The Last of Us Stagione 2

Parlando della prossima stagione televisiva, HBO ha confermato che punta a poter candidare The Last of Us Stagione 2 agli Emmy.

Immagine di HBO fissa una scadenza per The Last of Us Stagione 2
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La seconda stagione della serie TV di The Last of Us ad opera di HBO è uno dei prodotti più attesi della prossima stagione, e sebbene non ci sia una data di uscita ufficiale arrivano comunque informazioni al riguardo.

La seconda stagione tratta dalla serie videoludica di successo di Naughty Dog riprenderà da vicino gli eventi narrati nel secondo capitolo (trovate The Last of Us Part 2 Remastered su Amazon) e il trailer sembra confermare la volontà di essere estremamente fedele ai titoli originali.

Le riprese della seconda stagione sono state concluse, e la produzione ha già reso noto di aver festeggiato mentre si avvia al prossimo passo della lavorazione dello show tratto da The Last of Us.

Di quello che è stato prodotto finora abbiamo visto un breve filmato, che mette in mostra per la prima volta alcune sequenze della prossima stagione per darci un'idea di quello che possiamo aspettarci.

A darci una ulteriore informazione riguardo l'uscita di The Last of Us Stagione 2 è Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, tramite Deadline.

Rispondendo alla domanda diretta riguardo la possibile data di uscita della serie, Bloys ha dichiarato:

«Beh, tutto ciò che dirò ora, in generale la prima metà dell'anno, mi aspetto che siano nella finestra degli Emmy.»

HBO vuole ovviamente che la serie sia candidabile ai prossimi Emmy Awards, pertanto dovrà essere pubblicata necessariamente entro i primi mesi del 2025.

Visto il successo che stanno avendo altri show ispirati ai videogiochi, come Fallout che è stato premiato in maniera netta agli Emmy di quest'anno, è lecito aspettarsi che HBO farà di tutto per rispettare questa scadenza a ogni costo.

Parlando di produzioni d'intrattenimento tratte da videogiochi, decisamente più leggeri, poche ore fa è arrivata la conferma della produzione del film ispirato a The Sims con tanto di regista ufficiale.

Leggi altri articoli