Harry Potter Quidditch Champions in azione è "magia" per i fan

Quidditch Champions, il titolo multigiocatore competitivo che ha come protagonista lo sport magico più famoso del mondo, si mostra in alcuni video leak.

Immagine di Harry Potter Quidditch Champions in azione è "magia" per i fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'annuncio di Harry Potter Quidditch Champions è stato accolto calorosamente dai fan del maghetto, trattandosi di un videogioco interamente basato sul Quidditch.

Gli appassionati di Harry Potter che con Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon) sono rimasti delusi per l’assenza dello sport con le scope, ora avranno di che gioire.

Il team di sviluppo del titolo Tripla A aveva confessato che il Quidditch non sarebbe stato incluso nel prodotto finale, generando non poco malcontento.

A quanto pare, con l'annuncio di Quidditch Champions i fan possono ora dormire sonni "magici", specie per il fatto che sono fa poco apparsi anche alcuni leak del gameplay del gioco.

Su Reddit, infatti, sono apparse delle clip che mostrano alcuni degli aspetti più disparati di Quidditch Champions, come il sistema di volo, l'interfaccia e l'editor dei personaggi.

Si tratta, di fatto, di video leak tratti dalla fase di testing a porte chiuse della nuova esperienza ambientata nel Mondo Magico. Ovviamente, la qualità dei video non crediamo rifletta quella del prodotto finale.

Ricordiamo che Quidditch Champions è un titolo multigiocatore competitivo che ha come protagonista lo sport magico più famoso del mondo.

Sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato dall'etichetta Portkey Games, si tratta di un gioco standalone, in cui i giocatori possono affrontare partite e altre avventure su scopa insieme agli amici in una modalità multigiocatore competitiva.

Al momento in cui scriviamo non c'è ancora una data di lancio ufficiale, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile su PC e console (ci auguriamo entro la fine del 2023).

In attesa dell’uscita ufficiale del titolo aspettiamo le nuove feature di Hogwarts Legacy, titolo il cui successo ha dimostrato che il franchise di Harry Potter vivrà a lungo.

Ma non solo: l'utilizzo di una mod su Hogwarts Legacy avrebbe confermato una feature "cooperativa" tagliata dal gioco nelle fasi finali di sviluppo.

Leggi altri articoli