Harada parla dell'hardware Wii U

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Katsuhiro Harada, produttore della serie Tekken
, ha parlato dell’hardware di Wii U, paragonandolo a quella delle attuali generazioni Sony e Microsoft. “[Su Wii U] Tekken sta venendo prodotto più facilmente di quanto molti avrebbero previsto. Lavorare con i processi grafici e questo tipo di cose non è un problema. Ma, mentre la CPU funziona, il clock è un po’ scarso. Penso che stiano cercando di tenere bassi i consumi di corrente, quindi dobbiamo inventarci delle maniere creative per aggirare il problema, ed è questo che richiederà un po’ di tempo.” In merito al confronto con la CPU XBOX360
e quella PS3, Harada ha spiegato che “[quella di Wii U] è un po’ inferiore. Ad esempio, all’inizio fu difficile con PS3, ma se fai un buon lavoro con i diversi core, puoi dividere i task ed avere un risultato davvero pregevole. Ma questa è un’altra questione.”
Leggi altri articoli