Il video gameplay di Halo: Infinite mostrato al mondo durante la presentazione avvenuta nel corso di Xbox Games Showcase ha sicuramente fatto discutere.
Le polemiche sono state sollevate relativamente al comparto tecnico messo in mostra da 343 Industries, non ritenuto all’altezza delle aspettative, nonostante Chris Lee (studio head del gioco) abbia difeso la grafica del nuovo capitolo della serie in una recente Q&A con la stampa.
Come si dice in questi casi, “chi fa da se fa per tre”: dev’essere quello che ha pensato l’utente Twitter “Disarmed”, il quale ha ricreato i primi secondi di Halo: Infinite usando l’editor di Dreams, l’editor di giochi disponibile in esclusiva su console PlayStation 4 ormai da diversi mesi.
Le differenze, al netto del buon risultato finale, sono piuttosto palesi, nonostante il look sia in tutto e per tutto vicino a quello dell’Halo originale.
#MadeInDreams – was pretty excited with the @xbox debriefing last week & the gameplay reveal of #HaloInfinite!
got me to thinking how strange it would be to have @halo on the @PlayStation ? – here’s something! the future is looking bright for next-generation ?? pic.twitter.com/dC4nz6QnOm
— DISARMED (@DISARMEDTWEETS) July 28, 2020
Nonostante sarebbe sicuramente sorprendente poter giocare a un capitolo di Halo su una console PlayStation, al momento questa idea resterà un sogno del tutto irrealizzabile.
Non è comunque la prima volta che Dreams viene utilizzato per creare veri e propri capolavori fan made, come accaduto ad esempio con la riproduzione del motore grafico Unreal Engine 5, oppure anche con la replica davvero ben fatta di Fallout 4.
Ricordiamo anche che pochi giorni fa Brian Jarrard, Community Director di 343i, ha parlato circa la voce di corridoio che vuole il multiplayer di Infinite in arrivo solo dopo il lancio del titolo nei negozi. Ma non solo: sempre Jarrad si è divertito a commentare i meme dedicati a Craig il Brute, il personaggio di Halo preso di mira dal popolo del web in queste settimane.
Halo: Infinite sarà in ogni caso uno dei titoli di lancio di Xbox Series X, la prossima console next-gen di Casa Microsoft attesa verso la fine dell’anno. Il titolo è anche previsto su Xbox One, essendo infatti un gioco cross-gen supportato da Smart Delivery.
Fonte: Twitter
Volete lanciarvi da subito nell’universo della saga di Halo? Se la risposta è sì potete recuperare gli episodi classici della serie disponibili a dei prezzi vantaggiosi su Amazon Italia!