In ogni caso Halo Infinite conosce bene il karma e, come punisce i giocatori scorretti nel multiplayer, sicuramente premierà quelli pazienti in attesa di un DLC.
Halo Infinite ha avuto una uscita tumultuosa, diviso tra il multiplayer gratis e l’attesa campagna co-op che i giocatori hanno aspettato per tanto tempo.
D’altronde la saga di Halo è sempre stata caratterizzata da una grande narrativa, e giocare il nuovo capitolo (che trovate su Amazon) in compagnia dal day one sarebbe stato epico.
Sembrava che, a tanti mesi dalla sua uscita, Halo Infinite avrebbe finalmente avuto la tanto attesa campagna co-op, con tanto di data di uscita.
Ma, come ulteriore beffa, il lancio della campagna co-op è stato rinviato ulteriormente.
Ma, forse, siamo arrivati ad una conclusione di questa epopea, come riporta VGC.
343 Industries ha mostrato un primo sguardo alla modalità cooperativa della campagna di Halo Infinite, che alla fine è meglio di niente.
Oltre a mostrare le funzionalità della campagna co-op, il team ha anche mostrato il nuovo sistema replay delle missioni, in un video di un'ora di anteprima che potete trovare qui sotto:
Ma quando arriva la campagna co-op?
Brian Jarrard, community director di 343, ha dichiarato qualche giorno fa:
«La costruzione del flight cooperativo di Halo Infinite è attualmente in fase di certificazione. Salvo eventuali problemi, puntiamo ancora ad un lancio entro la fine di questa settimana.»
Sarà davvero arrivato il momento di poter giocare all'ultimo capitolo di Halo in cooperativa? Oppure ci saranno ancora dei rinvii?
Non ci resta che aspettare a questo punto, e nel frattempo immaginare a come potrebbe essere il primo DLC della campagna.
Il quale prima o poi potrebbe davvero arrivare, visto che tempo fa un leak pare abbia svelato i contenuti del primo DLC del titolo di 343 Industries.
Perché, effettivamente, la trama del gioco si sta espandendo, ma non nel modo che i giocatori potevano sperare.