Halo Infinite è davvero morto? Arriva una risposta

La promessa di 343 Industries di continuare a supportare Halo Infinite proviene dal senior community manager John Junyszek.

Immagine di Halo Infinite è davvero morto? Arriva una risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Halo Infinite, e la serie nel suo complesso, si trovano in un momento non particolarmente roseo.

Il gioco (che trovate su Amazon) non ha permesso alla serie di trovare lo slancio che sperava.

Tra le continue voci - non confermate - secondo cui lo sviluppatore della serie 343 Industries starebbe per abbandonare la nave, la mancanza di aggiornamenti veramente significativi e l'attesa per la prossima missione, è sempre più difficile entusiasmarsi per l'avventura di Master Chief.

Ad ogni modo, nonostante quindi il periodo difficile, 343 ha fatto sapere ancora una volta che continuerà a supportare Infinite, ma non sappiamo per quanto tempo ancora (via PCGamesN).

La promessa di 343 di continuare a supportare Halo Infinite proviene dal senior community manager John Junyszek.

Con la voce di corridoio secondo cui 343 starebbe cedendo le redini di Halo ad altri studi, questa dichiarazione serve a rassicurare la community del gioco.

Il problema è che 343 ha fatto queste dichiarazioni per anni, e non abbiamo ancora idea di cosa ci sia effettivamente in arrivo per la serie.

«Grazie per tutto il supporto, quest'anno è stato piuttosto folle», dice Junyszek durante un panel durante l'HCS Atlanta Major.

«So che abbiamo iniziato [l'anno] con un annuncio di 'ehi, stiamo lavorando a progetti futuri', ma voglio anche che la gente sappia che stiamo continuando a supportare Halo Infinite, come vedete con questo aggiornamento.

Stiamo cercando di fare il più possibile, dove possiamo, mentre abbiamo ancora team che lavorano su vari progetti qui in studio [Junyszek si riferisce all'aggiornamento di Halo Infinite, ndR]».

Speriamo quindi che il gioco non faccia la fine della sfortunata serie TV dedicata a Halo, la cui seconda stagione sarà infatti l'ultima (lo show è stato cancellato).

Ricordiamo in ogni caso che alcune settimane fa girava voce di un remaster di Halo: Combat Evolved con un potenziale piano di rilascio multipiattaforma.

Leggi altri articoli